TOMMASINA, L’ANGELO TRIPODE DI RAGUSA CI HA LASCIATO
Tommasina era un cane speciale, quei cani umili e schivi che se incontrano la persona giusta rubano il cuore. Per sei lunghi anni ha vissuto da regina, amata e coccolata dalla sua mamma Silvana, che per lei stravedeva e ha potuto beneficiare di un amore incondizionato che molti sfortunati non hanno la possibilità nemmeno di immaginarselo. Tommasina è stato un cane simbolo per noi…..lo stoicismo e la forza di resistere a qualunque avversità, paziente e tenace sapeva che sarebbe arrivato il suo momento. Grazie per averci insegnato tanto amica pelosa.Ora piccolo angelo, ti sono spuntate le ali …con le tue tre zampine sei volata in cielo, e hai raggiunto l’amico Dodo, altro fedele compagno di giochi salvato dalla tua mamma con cui hai passato giorni splendidi. Buon viaggio! 5-10-2012
LA SUA ADOZIONE
TOMMASINA:11 ANNI, TRIPODE, ADOZIONE DEL CUORE
La storia di Tommasina è meravigliosa…dalla vita passata dentro una buca di terra in un orribile canile del Sud durata quasi 11 anni, alla felicità in pochi mesi. Ora vive come una regina a casa di Silvana, una carissima volontaria che l’ha fatta diventare la padrona di casa… altro che vecchietta!! sembra una ragazzina. Siamo tutti felici per te Tommy!! ce l’hai fatta.
TOMMASINA E’ STATA ADOTTATA DA SILVANA C. il 13-07-2006
IN QUESTA FOTO: TOMMASINA FELICE A CASETTA DALLA SUA MAMMA
LA SUA STORIA
Un canile nel ragusano, uno come tanti con centinaia di cani rassegnati, spenti, arrabbiati…..ma lei no!. Lei,Tommasina, si era creata uno spazio tutto suo, un mondo alternativo lontano dal dolore, dalla follia della costrizione…da tutto. Esiliata dai cani piu’ grossi perchè troppo buona, viveva in una buca…si, una buca che si era creata lei lontano nel terreno del canile e da cui non si muoveva quasi mai. ….se ne fregavano tutti di lei, e con la pioggia il vento il freddo il caldo lei era sempre li: 8 anni! solo il giorno che la nostra volontaria di zona l’ha notata, l’ha chiamata e lei con un’andatura ciondolante le è andata incontro…così si e’ scoperto che aveva solo tre zampe…impossibile sapere cosa le fosse successo…ma in quel momento, quando ci ha inviato la sua straziante storia e la sua foto, noi del Gruppo non abbiamo potuto resistere ed abbiamo organizzato subito un volo che la portasse da noi, in un bellissimo rifugio in Brianza dove ha avuto per la prima volta un grande box pulito, timide passeggiate, cibo buono e tante, tantissime coccole e baci. Tommasina non ha molto tempo da vivere….ha la leishmania e tutti sappiamo quanto subdola sia questa malattia. Affrettatevi quindi ad adottarla, e’ un tesoro di cane e sapra’ ricompensarvi..quegli occhi nocciola sempre sgranati in un espressione di muto ringraziamento, attendono chi si farà colpire dalla scintilla.
IN QUESTA FOTO: TOMMASINA ARRIVATA AL RIFUGIO
IN QUESTA FOTO: TOMMASINA APPENA USCITA DAL CANILE
Lascia un commento