SOFIA, UN’ATTESA CHE E’ VALSA LA PENA
E’ incredibile che giri faccia a volte la vita. Sofia, una cagnolina che ha avuto più richieste di quante ne abbia mai avuto qualunque altro cane che abbiamo salvato, eppure si sono rivelate tutte dei buchi nell’acqua clamorosi, fallimenti che ci hanno lasciato l’amaro in bocca per tanto tempo. E intanto il tempo passava e lei diventava sempre più anziana. In un anno disgraziato come il 2023, in un luglio torrido, arriva come una lama nel cuore la notizia di un tumore aggressivo sulla zampa di Sofia che l’avrebbe uccisa in pochi giorni. Ci siamo trovati nell’oblio più totale, in una corsa contro il tempo per trovare una soluzione che alla fine si è concretizzata con l’amputazione dell’arto. Una decisione sofferta, fatta con il cuore pesante pensando ad un cane di 13 anni che nella vita era già stato sfortunato, ma non potevamo arrenderci senza lottare. E anche lei lo ha fatto e ha vinto. Noi abbiamo vinto, perché alla fine Sofia è rimasta nella casa dove ha iniziato il suo percorso dopo una vita in canile. Il luogo migliore per lei, perché è stra amata senza nessun pregiudizio. E allora capisci che i tasselli tornano tutti, e inizi ad immaginare cosa sarebbe successo se uno di quei futili pseudo adottanti l’avrebbe avuta con se. Ma non vogliamo pensarci, perché ora Sofia è davvero felice. Grazie a chi l’ha supportata a distanza e a chi nel tempo ha condiviso il suo appello. E buona lunga vita alla nostra piccola dolcezza.
Sofia è stata adottata l’ 1 ottobre 2023 da Samanta e famiglia
Sofia è una cagnolina che ha vissuto come tanti sfortunati una vita intera in un canile del sud senza adozioni e senza volontari. Grazie alla segnalazione dell’unica persona che si occupa dei tanti ospiti senza speranza, abbiamo potuto offrirle una sistemazione migliore in attesa di una vera famiglia che, vista la bellezza e la bontà di questa creatura, non dovrebbe essere difficile da trovare. L’importante come sempre, è non farsi bloccare dall’età. Arrivata un giorno d’estate nella nostra casa famiglia vicino ad Asso (CO), si è subito ambientata con i nostri ospiti pelosi che appoggiamo li, ed ha dimostrato ottima interazione con persone e animali. Sofia ha circa 12 anni, è una taglia media contenuta, sterilizzata e microchippata. Ha effettuato tutte le analisi del caso ed è un cane sano. Ha dimostrato di sapere andare al guinzaglio, in macchina e muoversi anche in un contesto urbano trafficato. Adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. Adatta a coppie giovani, famiglie anche con bambini o meglio ancora, persone non giovanissime . L’importante è che le si possa dedicare del tempo perché ama passeggiare e stare in compagnia. Possibile adozione con presenza di cani maschi o femmine non dominanti. Presenza gatti da valutare. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo.
IN QUESTE FOTO: AGOSTO 2023, DOPO UN ALTRO ANNO DOVE UN’ ALTRA PERSONA L’HA PRESA IN GIRO, SOFIA HA DOVUTO AFFRONTARE LA SFIDA PIU’ IMPORTANTE DELLA SUA VITA: L’AMPUTAZIONE DI UNA ZAMPA A QUASI 13 ANNI PER UN TUMORE AGGRESSIVO CHE L’AVREBBE UCCISA. ABBIAMO SCELTO LA VITA, PERCHE’ SE LO MERITAVA E LEI NON CI HA DELUSO.
IN QUESTE FOTO: GENNAIO 2023: LA NOSTRA SOFI SEMPRE DOLCISSIMA CERCA SEMPRE UNA CASA. DOLCISSIMA E BUONISSIMA. COME FA A NON PIACERE?
IN QUESTE FOTO: GENNAIO 2022, SOFIA E’ STATA RIFIUTATA DOPO 6 MESI DI ILLUSIONE E NEMMENO 24 ORE IN CASA. MA LEI SORRIDE E ASPETTA LA PERSONA CHE NON LA DELUDERA’
IN QUESTE FOTO: GIUGNO E AGOSTO 2021,SOFIA PERFETTAMENTE A SUO AGIO TRA GLI AMICI E A PASSEGGIO
IN QUESTA FOTO: SOFIA IN CANILE
Lascia un commento