Adozioni in famiglia con il Gruppo Spillo
Adottare un cagnolino non è una scelta facile soprattutto se si effettua su Internet !
E’ giusto che la persona intenzionata ad adottare un animale bisognoso abbia delle domande sulla taglia, la salute, il comportamento dell’animale e quant’altro la faccia sentire sicura di fare la scelta migliore.
Per questa ragione e per quanto possibile, Gruppo Spillo fornisce descrizioni accurate, immagini, video, dati sui canili che li ospitano e tutte le informazioni necessarie sul sito, su Facebook e tramite contatti personali.
Nondimeno Gruppo Spillo si riserva la facoltà di respingere richieste che riteniamo non idonee all’adozione dei nostri cani perché:
- i richiedenti si rivelano non coscienti dell’impegno necessario al loro mantenimento,
- i richiedenti hanno un’idea errata dell’animale, pensandolo come un cucciolo o un giocattolo ammaestrato, mentre molti dei cani di cui ci occupiamo sono abbandonati, malati, bisognosi solo di un posto accogliente, di cure e tanto amore.
L’adozione pertanto è suddivisa in alcuni fondamentali passaggi al fine di fornire una sicurezza per l’adottante e garantire una vita serena al vostro nuovo dolce e fedele amico cane.
- Per adottare un trovatello bisognerà per prima cosa rispondere al questionario conoscitivo presente in questa pagina e in seguito fornire la fotocopia della carta d’identità, del codice fiscale e un recapito telefonico fisso e mobile di chi diventerà a tutti gli effetti il padrone dell’animale.
- Dopo un controllo pre-affido con un volontario della zona, verrà chiesto di firmare un modulo d’adozione (che potete precompilare qui sotto) in quanto i cuccioli verranno regolarmente microchippati e iscritti all’anagrafe canina.
- Il nostro gruppo di volontari si occuperà delle cure necessarie ai cagnolini in modo che possano affrontare il viaggio in piena salute, per interventi veterinari quali: sverminazione, vaccinazione, applicazione del microchip, sterilizzazione (quando possibile) e per l’iscrizione all’anagrafe canina non sarà necessaria alcuna spesa.
- L’associazione opera sul territorio della Lombardia e eventuali spese di trasporto sono a carico del richiedente.
- L’associazione non riceve alcun finanziamento pubblico e vive grazie all’attività dei volontari e alle donazioni da parte dei privati, senza i quali non ci sarebbe possibile andare avanti.
- Al termine dell’adozione sentiti libero, senza impegno, di effettuare una donazione qualora tu voglia aiutarci nella nostra missione.
Non puoi accogliere uno dei nostri cani in casa, ma desideri aiutarlo? >>> Adottalo a Distanza