Uno sguardo dolcissimo che nasconde le sofferenze passate e che non potrà lasciarvi indifferenti
COSTI
Pensione: 120 euro al mese
Giugno 2020:
Staffetta Napoli - Tortona: 100 euro
Luglio 2020
Operazione alle zampe: 1.844,40 euro
Test Leishmania e Filaria - Vaccino - Antibiotico : 270 euro
Cefazolina antibiotico: 6,40 euro
Febbraio 2021
Operazione per rimozione placca per rigetto: 250 euro
Marzo 2021:
Acquisto 2 tutori per le zampe: 189,90 euro
Aprile 2024
Vaccino 30 euro
Elena P.: 50 euro al mese
C. Bertini: 20 euro al mese (versamento semestrale)
Se non sono particolari non li vogliamo in Gruppo Spillo!!
Ecco il nostro nuovo arrivo EVA. E’ bastato un video straziante su Instagram per contattare subito le volontarie Campane e offrire il nostro aiuto. Come potete vedere dalle prime foto, le zampe completamente arcuate a causa di una grossa deformazioni ai gomiti mai curata non le hanno permesso di camminare correttamente sin da piccola. Abbiamo saputo che è stata trovata vagante sul territorio all’età di nemmeno un anno, probabilmente scartata e abbandonata da qualche proprietario per la sua “deformità”. Portata in canile è perciò cresciuta camminando in questa maniera terribile in un posto orrendo con solo cemento e gabbia senza mai uscire. In quel canile non potevamo lasciarla, soprattutto perchè tanti cani vengono continuamente deportati e destinati a sparire nel nulla nonostante il grande lavoro delle volontarie. Appena arrivata da noi, nel nostro stallo di Novi Ligure in provincia di Alessandria, abbiamo scoperto un cane dolcissimo ed educatissimo. Vederla camminare con fatica ma felice su un prato di erba e distribuire baci e leccatine, ci ha stretto il cuore ed emozionato. Ora, fatte analisi e visite del caso dall’ortopedico. valuteremo l’operazione per poterle sistemare le zampe anteriori e donarle una qualità di vita migliore e offrirle un’opportunità. Eva ha 9 anni, sterilizzata, chippata e in ottima salute. si è rivelato un cane molto educato adatto anche a famiglie anche a famiglie con figli, pur consapevoli e conoscenti della razza. Preferibilmente meglio come cane unico, no gatti. Piani terra, oppure stabili con ascensore sarebbero l’ideale. E’ adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo.
Per informazioni: contattate annalisa.bullega@gmail.com telefono: 347/4345242 (se non risponde lasciate un sms o un WA) oppure scrivete alla nostra mail info@gruppospillo.com. Potete inoltre contattarci anche sulla nostra pagina FB Gruppo Spillo! Ricordiamo che Eva è adottabile anche a distanza: scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite)
ULTIME NOTIZIE :
A CAUSA DI UN RIGETTO DELLE PLACCHE, LA NOSTRA PICCOLA E’ STATA OPERATA D’URGENZA IN DUE TEMPI (FEBBRAIO E LUGLIO 2021) PER PROCEDERNE ALLA RIMOZIONE. FORTUNATAMENTE GLI INTERVENTI NON HANNO COMPROMESSO IL LAVORO EFFETTUATO PRECEDENTEMENTE, E LE OSSA SI SONO SALDATE PERFETTAMENTE. NEL FRATTEMPO ABBIAMO PROVVEDUTO AD ACQUISTARE I DUE TUTORI CHE LE OCCORRERANNO PER MANTENERE CORRETTA LA POSTURA DELLE SUE ZAMPE.
AGGIORNAMENTI EVA:
I PRIMI GIORNI DI LUGLIO 2020 LA NOSTRA EVA E’ STATA OPERATA. LA DIAGNOSI SI E’ RIVELATA UNA DISPLASIA GENETICA BILATERALE AI GOMITI CHE E’ STATA SISTEMATA INSERENDO 4 PLACCHE IN TITANIO NEGLI ARTI ANTERIORI. DOPO TRE LUNGHI MESI DI DEGENZA E RIABILITAZIONE, OGGI PER EVA, OCCORRONO SOLO DUE TUTORI QUANDO DEVE PASSEGGIARE CHE FORNIREMO PERSONALMENTE A CHI VORRA’ ADOTTARLA.
ECCO LE FOTO E VIDEO DEL SUO PERCORSO:
AGOSTO – SETTEMBRE 2020: EVA STA MOLTO MEGLIO E I PROGRESSI SONO EVIDENTI. LA CURA PROLUNGATA DI ANTIBIOTICI LE HA UN PO’ FATTO PERDERE IL PELO ATTORNO AGLI OCCHI E SCURIRE IL MANTO, MA LA RAGAZZA E’ PRONTA PER UNA CASA TUTTA SUA.
LUGLIO 2020: EVA APPENA OPERATA CAMMINA GIA’ ABBASTANZA BENE ED E’ COLLABORATIVA
IN QUESTE FOTO: GIUGNO 2020: EVA E’ ARRIVATA NEL NUOVO RIFUGIO E FA CONOSCENZA CON IL MONDO E I SUOI NUOVI AMICI
IN QUESTE FOTO: EVA FINALMENTE LASCIA LA GABBIA, E PURTROPPO EVA IN CANILE, APPENA ARRIVATA E DOPO ANNI SENZA CURE. NON CI SONO COMMENTI DA FARE :
CHI NON HA VISSUTO L’INFERNO, NON PUO’ RACCONTARLO!
Grandissimo successo della FRECCETTATA organizzata per una raccolta di beneficenza dedicata ai nostri pelosi sfortunati. Tanti i partecipanti che hanno passato… Leggi il seguito…