PER LUCE LA FIAMMA SI E’ ACCESA DOPO 7 ANNI DI BUIO
E’ stata un’estate calda, arida, come i cuori di tanta gente che ogni anno abbandona i proprio animali ad un destino crudele, senza un minimo di coscienza. Ma tra tutto questo dolore, in un incredibile giorno di pioggia di fine agosto, arriva la telefonata del miracolo e il buio in fondo al tunnel finalmente si squarcia regalandoci una Luce….regalando un miracolo al nostro LUCE.
Carlo e Maricel assieme ai loro figli, hanno pensato di donare qualcosa di immenso non solo al nostro caro peloso, ma anche alla sua compagna Louise con cui ha trascorso in box 7 lunghi anni e da cui sarebbe stato impossibile separare. Questa splendida coppia ha regalato finalmente una vera casa ai due oramai anziani dolcissimi e timidi amici che si sono sempre fatti forza l’un l’altro, accomunati da violenze e paure ataviche, mai superate.
Il lungo viaggio Milano-Roma, un saluto alla cara volontaria che li ha seguiti e poi via, tutti insieme per una nuova vita. Insieme in box, insieme in una famiglia, con una grande casa, un grande giardino a disposizione e due pelosoni già presenti e provenienti dallo stesso canile…insomma, una grande riunione di fortunelli!. Sicuramente ci vorrà del tempo, ma pian piano inizieranno a comprendere che per loro è cominciata una nuova vita, quella che ogni cane dovrebbe avere fuori dl canile, e i loro musi rilassati ci fanno ben sperare…se lo guardate bene Luce, pare stia sorridendo…perché in fondo ha capito che non ci sono pericoli in questo Eden.
Il ringraziamento di Gruppo Spillo va a tutti coloro che in questi anni lo hanno sostenuto : Rossella , Carlo e Francesca, meravigliosi adottanti a distanza, tutti gli amici di FB, per la grossa diffusione ed interesse, e il mio specialissimo GRAZIE va a Priscilla, grande e importante volontaria di Roma che ci ha seguito il nostro cane, ed è stata i nostri occhi, il nostro filtro e la nostra speranza in questi lunghissimi 7 anni. Senza di Lei e il suo impegno, tutto questo non sarebbe stato possibile. Infine il nostro ringraziamento più grande va a loro: Carlo, Maricel, e i loro figli. Buona vita di cuore a tutti.
Luce è stato adottato il 5-09-2015 da Carlo e Maricel
IN QUESTE FOTO: MARZO 2021, IL NOSTRO VECCHIETTO SI RILASSA AL SOLE E NON SI STACCA MAI DAL SUO FRATELLONE ACTARUS, CHE VEGLIA SU DI LUI SEMPRE.
IN QUESTE FOTO E VIDEO: OTTOBRE 2016, I GRANDI PROGRESSI DI LUCE
LA SUA STORIA
Sono velocissimo e bello, vado d’accordo con cani e gatti e aspetto qualcuno che mi tiri fuori di qui. Questo è quello che racconta Luce, mix golden maremmano in miniatura pieno di vita, amante delle corse, dei giochi e socievole. Una ventata d’allegria e d’affetto dentro casa, chi non la vorrebbe? Eppure la storia di Luce nasconde angoli bui, tristezze e ogni sorta di maltrattamento subito per anni in silenzio. Anni fa fu ritirato dalle nostre volontarie Spillo da un pessimo lager di zona, e operato alla zampa d’urgenza :gli estrassero molti pallini da caccia segno che gli avevano anche sparato.. e non solo!: pur essendo un cane “di casa” (è entrato al canile con il collare), è stato sicuramente e ripetutamente picchiato. Per anni è stato terrorizzato da tutto quello che somigliava ad un bastone. Per anni il suo carattere e’ stato molto timoroso e soprattutto poco fiducioso nelle persone. Grazie al grosso lavoro fatto dalle volontarie del rifugio in provincia di Roma dove si trova da parecchi anni ,Luce ha trasformato il suo carattere, imparandosi a fidare delle persone e mostrando desiderio di avere contatto e affetto dai volontari. Luce ha 7 anni, taglia media ed ha migliorato molto i rapporti con il guinzaglio attendendo con ansia il turno di passeggiata con la sua compagna di box. Luce è un cane per cui cerchiamo adozione del cuore: persone pazienti ed esperte possibilmente con un pezzo di giardino, con tempo da dedicare al piccolo e regalargli una vita tranquilla. Abbiamo verificato che va d’accordo anche con i gatti. I controlli pre e post affido come sempre saranno seri e selezionati con obbligo di firma su modulo adozione e fissando incontri con la volontaria al rifugio. Adottabile esclusivamente al centro e al nord, Luce necessita qualcuno di paziente che possa dedicargli molto tempo nell’arco della giornate e reintrodurlo ad una vita fatta di quotidianità ad oggi per lui sconosciute. Luce avrebbe bisogno di una casetta anche con piccolo giardino per abituarsi al guinzaglio e prendersi i tuoi tempi. No giardino da solo, no serraglio, no catene. Astenersi perditempo. Potete sostenere LUCE anche a distanza Per ulteriori informazioni: annalisa 347/4345242 annalisa.bullega@gmail.com mentre per conoscerlo o adottarlo chiamate Priscilla 331/2192878, codeeciotole@libero.it che è la volontaria che lo segue al rifugio di Roma. Si offre appoggio di educatori per l’introduzione in famiglia in qualunque posto lo richiederete.
OTTOBRE 2014: FELICE E QUASI SICURO
OTTOBRE 2014: TIMIDI MIGLIORAMENTI AL GUINZAGLIO
IN QUESTA FOTO: LUCE IN CANILE
Lascia un commento