NONNO ELIA CI HA LASCIATO!
Nella vita hai tanti sogni, speranze e convinzioni, e poi un sabato qualunque il cane per cui fantasticavi tutto ciò se ne va, cosi, all’improvviso. e ti rendi conto che non sei onnipotente, non puoi regalare il sorriso a tutti, e ciò fa tanto,tanto male. Il nostro amato Nonno arrivato solamente 6 mesi fa da un luogo orribile per iniziare una nuova vita ci ha lasciato. 14 lunghi anni di incuria hanno minato il suo corpo, ma sono sicura che un’adozione e una casa avrebbe giocato un ruolo determinante, e invece nessuno ti ha voluto Nonno amato, nemmeno per un’adozione a distanza. Nessuno si è interessato a te, al tuo muso dolcissimo e alla tua voglia di vivere, solo perchè eri vecchio!! Non ci sono parole, solo una grande disperazione in questo momento. Ringraziamo l’amica Lucia Cavallo per aver postato il suo appello che subito è arrivato al nostro cuore. Abbiamo fatto l’impossibile, ma non è stato abbastanza. Ti ricordiamo con questa immagine che ti rappresenta perfettamente: allegro e speranzoso.Riposa in pace dolce Elia, perdonaci se puoi, perchè noi non riusciamo a farcene una ragione. Ciao Nonno! 03-12-2016
LA SUA STORIA
NONNO ELIA, un muso bianco come la neve una volta fiero cane giovane e possente come vuole la sua razza. Elia è entrato cucciolo in un posto triste e grigio, e ha trascorso in quel posto tutta la sua vita, condensata in oltre un decennio di piccolo box gelido d’inverno e rovente d’estate, da condividere con altri sfortunati, senza mai uscire, senza mai ricevere uno sguardo o un gesto gentile da nessuno. Non appena abbiamo incrociato il suo appello e visto quegli occhi dolcissimi, abbiamo capito che dovevamo fare qualcosa per aiutarlo….lui come tanti altri…un muto grido straziante “portami via da qui, fammi annusare la libertà”. E finalmente quel giorno di libertà è arrivato. Nonno Elia è uno degli ospiti vecchietti di Gruppo Spillo che dopo un primo stallo in un rifugio a Novi Ligure, è stato trasferito presso il nostro rifugio di Arzago D’Adda, dove ha iniziato anche ad andare a spasso, e interagire con cani e persone diverse quotidianamente. E’ ancora in un box, ma è solo il primo passo per realizzare il sogno di un’adozione vera. Il nostro cagnone è un mix corso di circa 12 anni, abbastanza in forma (circa 30 kg), un pochino sordo, molto buono e socievole con i cani femmina e da quello che si è potuto valutare, anche con quasi tutti i maschi. E’ stato vaccinato ed è risultato negativo agli esami di controllo per leishmania e filaria. Valuteremo castrazione data l’età. Adatto a qualunque persona o famiglia e di facile gestione, il nostro nonnino è adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene, presenza di gatti da valutare. Astenersi perditempo. Ricordiamo che Elia è adottabile anche a distanza, scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite).
Per informazioni contattate Annalisa
annalisa.bullega@gmail.com oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)
AGGIORNAMENTI OTTOBRE 2016:
NONNO ELIA E’ STATO SPOSTATO AL RIFUGIO BARATIERI DI ARZAGO D’ADDA(BG), PER AVERE PIU’ VISIBILITA’ E CONTATTI CON LE PERSONE. SPERIAMO CHE POSSA PORTARGLI UN PO’ PIU’ DI FORTUNA.
IN QUESTE FOTO: SETTEMBRE 2016: IL NONNO FELICE IN RIFUGIO MENTRE SI GODE LA SUA PASSEGGIATA. CHISSA’ SE MAI QUALCUNO MI FARA’ FARE QUESTA BELLA VITA TUTTI I GIORNI INVECE CHE UNA VOLTA ALLA SETTIMANA?
IN QUESTE FOTO: LUGLIO 2016, IL NONNO SALUTA LE AMICHE VOLONTARIE DEL CANILE E PARTE VERSO UN NUOVO RIFUGIO DOVE SPERA DI TROVARE CASA
IN QUESTE FOTO: LA TRISTEZZA DI NONNO ELIA IN CANILE
Lascia un commento