NONNO BIAGIO HA TROVATO LA GIOIA IN VECCHIAIA
Nonno Biagio, una zampa rigida, un’orecchia accartocciata per l’otite cronica e un pelo infeltrito da 14 lunghi anni di detenzione. Erano 6 fratellini arrivati cuccioli e lui mai scelto perché insignificante, come nella storia del brutto anatroccolo. Solo in tarda età abbiamo potuto incrociare il suo appello,e quell’espressione desolata e rassegnata ci ha fatto subito tifare per lui. Il nonno faceva parte del nostro progetto di salvare i cani più anziani e sistemarli in case famiglia dove è soddisfacente vederli rinascere. Biagio è diventato giorno dopo giorno un bellissimo cigno e la sua favola si è conclusa nel migliore dei modi, poiché la stallante, ha deciso di adottarlo definitivamente. Gruppo Spillo è ancora una volta orgoglioso di poter essere stato partecipe della nuova vita di un vecchietto. Adottate un anziano, vi regalerete la gioia più grande della vostra vita..guardate le foto…i cani sorridono quando sono felici. Buona vita super Biagio. Grazie a Tina che lo ha adottato e a Alessandra P. che lo ha adottato a distanza aiutandoci nel suo mantenimento per oltre un anno.
LA SUA STORIA
Il suo appello iniziava così:” Nonno Biagio è bruttino. Era bruttino anche allora, 14 anni fa, quando da piccolo ha varcato le porte del canile”
Non si può pensare ad un cane brutto…per noi gli animali sono tutti bellissimi, soprattutto quelli vecchi e sfortunati, e Biagio purtroppo è stato uno dei tanti invisibili nato sotto una cattiva stella a cui il destino non ha riservato la morte ma una lenta agonia durata decenni e,oltre il danno, anche la beffa perchè gli ha riservato anche una piccola menomazione che a priori lo ha fatto scartare subito come sempre accade quando si sceglie un cane. Figlio di un collie bellissimo e probabilmente qualche incrocio, ai suoi 6 fratelli è andata bene, mentre lui con la sua zampetta storta, orecchie a mezz’asta e pelo corto, ha ereditato tutto dal padre ignoto e per questo è rimasto in canile, dove il suo corpo e la sua anima sono invecchiati. Le uniche carezze che ha ricevuto in questi lunghi anni sono state quelle di qualche raro volontario che ha potuto varcare le soglie di questo posto solo tre anni fa, ma per lui sono state una speranza a cui era rimasto aggrappato per quasi 11 anni. Oggi Biagio di anni ne ha 14, una vita spesa in un piccolo box di cemento senza mai vedere un filo d’erba , senza mai uscire nemmeno una volta, l’unica visuale permessa da quelle tristi sbarre, la fila di altri box pieni di occhi muti e disperati come i suoi. La solitudine è un’angoscia a cui molti cani non resistono e si lasciano andare, ma lui no! E alla fine il miracolo è avvenuto.
Nonno Biagio è entrato nel nostro cuore, e abbiamo offerto il nostro aiuto alla volontaria che si è attivata per metterlo in una bella casa famiglia nel Lazio. Biagio, taglia medio grande, sano e buonissimo con cani, gatti e persone, ha ripreso la luce nel suo sguardo , uno sguardo da cucciolo che ha iniziato a vivere una grande avventura, con la speranza di non svegliarsi mai da questo sogno. Passeggia libero, dorme sereno , e dopo un bagno è diventato più bello di prima.
Biagio fa parte del nostro progetto di salvare cani molto anziani o problematici che mai nessuno ha richiesto, in modo da regalare loro uno scampolo di vita felice, ed è un cane che vivrà ciò che gli resta in questo piccolo paradiso. Per lui cerchiamo adottanti a distanza che ci aiutino nel suo mantenimento e magari vogliano diventare i suoi genitori virtuali.(con possibilità di visite se la logistica lo permette)
IN QUESTA FOTO: NOVEMBRE 2018: CIAO A TUTTI, IO MI STO FACENDO UNA BELLA PENNICHELLA AL CALDO MENTRE FUORI PIOVE. ME LO MERITO DOPO TANTI ANNI DI FREDDO O NO?
IN QUESTE FOTO: MAGGIO 2018: IL MARE…LE PASSEGGIATE…L’AMORE VERO….GUARDATE IL MIO MUSO COME SORRIDE.
IN QUESTE FOTO E VIDEO: FEBBRAIO 2018, IL NONNO SI GODE LA LIBERTA’: DORMIRE RILASSATO, LA PAPPA, E IL SUO SGUARDO E’ DI GRANDE RICONOSCENZA…
IN QUESTE FOTO: NONNO BIAGIO IN CANILE
Lascia un commento