LUCIA, NUOVA VITA PER LA NOSTRA CAGNOLINA DALLE SUPER ORECCHIE
Incredibile come la vita giri veloce ed improvvisa per certi cagnolini. È bastata una foto di Lucia in corso di arrivo al rifugio, che subito una dolcissima ragazza si è innamorata di lei e del suo musino tutto orecchie. Succede che la cagnolina anziana di casa viene purtroppo a mancare, e il papà cade in uno stato di tristezza acuta. Alla proposta di prendere un nuovo amico peloso da parte della figlia, vige un rifiuto quasi categorico…si sa, certe ferite per molti durano tutta la vita. Fortunatamente Elisa non si è arresa, e sapeva che Lucia sarebbe stata la cagnolina adatta a far tornare il sorriso al suo amato papà. E cosi alla fine è stato. Lucia è entrata a far parte della sua nuova famiglia, in punta di piedi e timidamente, e anche pian piano il cuore del papà è stato conquistato. Oggi si gode la sua nuova vita, incredibilmente cambiata nel giro di poche settimane dopo 6 lunghi anni senza speranza. Buona vita piccola Lucia, goditi tutto quello che puoi. Te lo sei meritato. Grazie sempre a chi adotta cani adulti e dà un’opportunità agli invisibili. Ora speriamo arrivi il momento anche per la sua amica Gaby. Intanto noi ci godiamo queste foto che scaldano il cuore.
Lucia è stata adottata il 13-01-2024 Elisa M. e Famiglia
LA SUA STORIA
Lucia, uno sguardo dolcissimo, timido, piccolissima, ma con queste orecchie giganti che la fanno sembrare un’adorabile coniglietta. Sopravvissuta in un buco di posto chiamato canile per 6 lunghi anni. Tutta la sua vita. Rinchiusa perché con il suo animo cirneco un po’ cacciatore rincorreva gli animali di un pastore, e allora per punizione è stata relegata dove nessuno la vedeva. Per farla portare fuori dalla gabbia l’hanno dovuta prendere in braccio. Aveva gli occhi grandi e spiritati perché non conosceva più il mondo ed era totalmente a disagio. Lei, come Gaby…come tanti altri, cani buttati nei recinti a sopravvivere, senza nessuno che gli dedichi tempo, senza nessuno gli insegni ad andare a spasso, senza nessuno gli offra un sostegno amorevole. Nulla. Soli e abbandonati al loro ingiusto destino. A guardarla fa veramente pena povera piccola. Impaurita, con delle mammelle vuote che toccano terra, magra come un chiodo. Chissà cosa ha passato in così pochi anni di vita. Ma da oggi Lucia avrà la sua chance, perché assieme alla sua amica Nonnina Gaby verrà ritirata dal nostro Gruppo e portata al solito rifugio di Novi Ligure, dove siamo sicuri si riprenderà presto. Appena arrivata si è fatta accarezzare e portare fuori senza problema. Probabilmente aveva capito che era tutta un’altra vita. Lucia è una taglia piccola, sana, sterilizzata, e senza nessun problema di convivenza con cani non invasivi. Adottabile Piemonte o Lombardia, affidata dopo il solito iter di preaffido. Siamo sicuri che non potrete lasciarla li troppo…è un cane dolcissimo e meraviglioso, e siamo sicuri che le prime paure e diffidenze iniziali si scioglieranno al sole dopo qualche giorno di coccole e buon cibo.
IN QUESTA FOTO E VIDEO : GENNAIO 2024, LA PARTENZA E L’ARRIVO AL RIFUGIO ASSIEME A GABY. L’INIZIO DELLA SPERANZA DI UNA NUOVA VITA.
IN QUESTE FOTO: LUCIA IN CANILE
Lascia un commento