LEO – L’IMPROVVISO VUOTO LASCIATO E’ TROPPO DOLOROSO
Come un fulmine a ciel sereno ci giunge questa dolorosa notizia: il nostro amato Leo si è addormentato per sempre. E’ successo tutto in maniera cosi repentina che ancora non abbiamo ben metabolizzato quanto accaduto così come non lo potranno fare i suoi amati padroni. Nel giro di pochissimi giorni, partendo da quello che apparentemente era un dolore reumatico legato all’età, si è completamente immobilizzato, fino a perdere gli stimoli vitali. Una radiografia ne ha evidenziato la causa che ha lasciato tutti senza parole: nella zona posteriore e lungo la colonna vertebrale era pieno di pallini da caccia (alcuni anche di grosse dimensioni) che nel tempo, a detta della veterinaria, gli hanno procurato un gravissimo e irreversibile danno neurologico senza che nessuno se ne potesse mai lontanamene accorgere. Questa notizia ci ha lascito tutti senza parole….nessuno di noi poteva immaginare una cosa del genere vista la vitalità del piccolo e mai un dolore lamentato. Leo, cane dagli occhi dolci…cane che sorridevi alla vita che non ti aveva offerto nulla fino all’incontro con la tua mamma…avevi una vita serena, eri felice…ma evidentemente tutto il male che l’uomo ti ha procurato negli anni non aveva ancora finito di agire…Leo, cane dagli occhi d’oro, hai lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile…26-01-2012
IN QUESTE FOTO: IL NOSTRO LEO SIGNOROTTO DI CASA E GIOVANE E FELICE I PRIMI ANNI DI ADOZIONE
LA SUA ADOZIONE
L’immensa felicità per l’adozione del nostro Lehoprese ci ha riempito il cuore.Sapevamo che anche per l’amato tesoro dagli occhi strani, quasi enigmatici nel loro colore giallo oro piccoli e un po’ all’ingiu’, sarebbe arrivato il momento giusto. Dopo tutto quello che aveva passato, tanti mesi in una pensione e mai degnato di uno sguardo, inziavamo a perdere le speranze. Poi la ruota della fortuna ha segnato il destino: la sua mamma era la persona che aspettavamo….l’ha visto una volta nel rifugio dove il piccolo era appena arrivato dopo il cambio di pensione a cui ci stavamo appoggiando, e ha deciso che sarebbe stato suo, anche a costo di andare contro chi ancora non si sentiva pronto per un altro animale. Bianca che dire se non “GRAZIE”?
IN QUESTE FOTO: COCCOLINE PER IL NOSTRO CAGNOLONE
LA SUA STORIA
La foto parla da sola e spiega abbondantemente il suo nome. Leho, detto anche Lehoprese ha passato una vita in canile, vittima spesso di aggressioni da parte di altri cani a causa del suo buon carattere. Il tenero Leho è un meticcio tipo labrador di quattro anni dolce e mite, senza problemi con altri cani ma con una voglia esagerata di affetto e amore che forse mai ha conosciuto. Lo abbiamo ritirato dal canile in uno stato pietoso.. una ferita all’occhio frutto delle continue liti, ed eccessiva magrezza dovuta al fatto che non riusciva mai a mangiare a causa del sovraffollamento delle gabbie. Leho oggi è stallato presso una pensione in provincia di Lecco; appena posato i piedi sull’erba, ci ha stretto il cuore vederlo guardarsi attorno con aria smarrita e incredula. La sua calma quasi ipnotica mentre ti fissa con quegli occhi strani ti circuisce.. è un cane che sicuramente al meglio della forma sarà bellissimo. Confidiamo che presto realizzerà il suo sogno di trovare una vera famiglia.
IN QUESTA FOTO: LEHO IN PENSIONE
IN QUESTA FOTO: LEHOPRESE IN CANILE
Lascia un commento