LA DOLCISSIMA BLANCHE, DALL’OBLIO DI UNA GABBIA AD UN’ADOZIONE MERAVIGLIOSA
Blanche …….Meravigliosa cagnolona tutta bianca, giovane, bella, affettuosa … era destinata a scomparire nel nulla di un canile a visibilità zero, dove si entra e non si esce più. Il suo era il destino scritto di tanti, randagi loro malgrado in un paese dell’Abruzzo, e quindi vittime di tutto cio che questa condizione comporta. Ma le splendide volontarie di zona ce l’hanno segnalata, sottolineando inoltre il fatto che nel canile di passaggio lei era la pacificatrice, colei che non si faceva aggredire e nemmeno aggrediva, un perfetto equilibrio di consapevolezza di se e rispetto degli altri. Così abbiamo pensato di far salire anche lei in pensione, ma al momento dell’arrivo, per uno scherzo del destino, abbiamo trovato al suo posto un’altra cagnolotta, anche lei bianca e bella, anche lei con lo stesso destino…. E così Blanche ha aspettato ancora ed ha resistito con tutta se stessa, fino al suo arrivo da noi qualche settimana dopo. Un attimo, pochissimo tempo, ed eccola finalmente a casa … la sua bellezza, la sua dolcezza, il suo carattere affettoso, vivace, sereno, hanno fatto breccia nel cuore di Emanuela: ora Blanche ha una sua casa, una bella famiglia, un fratellino a quattro zampe, ed ha sicuramente dimenticato il suo passato. Grazie di cuore come sempre alle volontarie abruzzesi, a Mena, a Cristina, e a tutti coloro che hanno aiutatoBlanche a cambiare vita. E naturalmente a Emanuela e alla sua famiglia
BLANCHE E’ STATA ADOTTATA DA EMANUELA D. E FAMIGLIA L’8-06-2014
LA SUA STORIA
Blanche, nella frenesia della partenza le braccia che dovevano salvarti hanno regalato ad un’altra creatura sfortunata come te la libertà…..e tu sei rimasta li, con la delusione nello sguardo…crudele scherzo del destino,dolce Blanche, nessuno ha avuto il coraggio di rimandare all’inferno un cane se pur sbagliato, e ancora una volta tu sei rimasta li, paziente ad aspettare il tuo turno con il capo chino e il dolore di tutti i pelosi come te che abbaiavano dietro quei terribili box.
Il nostro Gruppo ha fatto un ulteriore sforzo e l’ha tirata fuori, facendosi carico della sua pensione e permetterle finalmente di trovare una casa per sempre.
Blanche è poco più di una cucciolona di un paio di anni di taglia medio grande, dal pelo candido, dolce ed esuberante come solo i cuccioli sanno essere.
Arrivata finalmente al nord, nel nostro rifugio tra Como e Varese, si è dimostrata socievolissima, dolce e molto allegra. Ai primi test di interazione e passeggiate pare compatibile con maschi e femmine, mentre proprio non sono ammessi gatti che non tollera.Consigliata per persone di tutte le età, anche con presenza di bambini in casa e tempo da dedicarle.
Blanche è un cane sanissimo, vaccinata,sterilizzata e chippata, Negativa a leihsmania.
Si affida esclusivamente in Lombardia e Piemonte previi seri e selezionati controlli pre e post affido, colloqui preliminari e incontro al rifugio con la volontaria di riferimento per conoscere il cane. Obbligo di firma su modulo di adozione.No cane in giardino da solo, no serragli, no catene. Asternersi perditempo.
IN QUESTA FOTO: BLANCHE IN CANILE
Condividi con gioia!
Lascia un commento