IRMA HA FINALMENTE TROVATO LA SUA MAMMA
Le storie dei nostri cercacasa sono tutte accomunate da un dolore fatto di abbandono e sofferenza, ma anche di una lieve speranza a cui cercano di aggrapparsi per i decenni che sono costretti a passare in luoghi claustrofobici, o anche per la strada, dura palestra per i poveri randagi,. Irma era una di questi sfortunati. Oltre 10 anni di strada nell’est, dove miracolosamente è riuscita a scampare alle orrende atrocità a cui sono sottoposti questi poveri innocenti.
E’ arrivata da noi in aprile, e con la sua dolcezza e timidezza ci ha preso il cuore.
Non credevamo che qualcuno la notasse nonostante sia davvero di una bellezza rara, e invece, dopo nemmeno 6 mesi (un record per certi cani d’età), una nostra cara amica che aveva perso un cane adottato sempre dal nostro Gruppo, ha deciso di offrire una chance ad un altro anziano, e il suo cuore è stato catturato dalla cara Irma.
Non possiamo che essere felici di questa scelta di aiutare un’altra anima grigia ma dal cuore di una bimba. Queste sono le adozioni che amiamo, queste sono le persone che ci danno la forza di continuare nella nostra folle impresa di salvare e svuotare i canili, fatti da cani anziani, cresciuti e divenuti ombre senza che nessuno li abbia mai notati . Vite sprecate.
Grazie Roberta per questo splendido regalo e buona vita Irma.
LA SUA STORIA
Una lunga vita vissuta per strada, in un paese dove i randagi vengono prelevati in un modo orrendo e crudele per “ripulire” la città. Irma il suo nome, come tanti cani che non danno fastidio a nessuno, e vengono puntualmente prelevati dal “Camion della morte” tutti i giorni e portati a morire con iniezione letale, ha rischiato per anni. Ci si nasconde dietro la scusa della sterilizzazione , ma non ritorna mai nessuno .Tutti sanno cosa succede, ma solo i pochi volontari coraggiosi cercano di fare qualcosa per queste anime sfortunate.
IRMA ha provato per anni un terrore quotidiano e solo un miracolo l’ha salvata fino ad oggi, quando il nostro Gruppo ha posato gli occhi sul suo appello e ha deciso immediatamente di salvarla. Irma è una dolcissima cagnolina d’età’ una nonnina innocua che ha dimostrato subito solo di avere un grande desiderio di affetto e carezze. Arrivata presso il nostro rifugio di Novi Ligure, ha dimostrato uno spirito di gruppo interagendo con gli altri nonnetti presenti. Irma con il suo splendido manto tigrato quasi d’argento, assomiglia ad un levriero. Taglia medio grande, tranquilla e giocosa, Irma ha ritrovato la serenità e pare ringiovanita. Era curva e faceva fatica a camminare, oggi ama passeggiare e scoprire il mondo. Sana e sterilizzata, sarebbe adatta anche a famiglie con bambini non troppo agitati. Va d’accordo sia maschi che femmine. (ora divide il box con tre maschi). Irma si trova in un rifugio presso Novi Ligure, in provincia di Alessandria ed è adottabile in Lombardia o Piemonte.Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene, presenza di gatti da valutare. Astenersi perditempo. Ricordiamo che Irma è adottabile anche a distanza:scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite)
IN QUESTE FOTO: APRILE 2019 IRMA BEN AMBIENTATA SI GODE LE COCCOLE, LA PRIMAVERA E LA COMPAGNIA DEL SUO NUOVO AMICO HABIBI
IN QUESTE FOTO E VIDEO: MARZO 2019 IRMA APPENA ARRIVATA AL RIFUGIO
IN QUESTE FOTO: IRMA IN STRADA E IN UNA CUCCIA DI FORTUNA
Pensione: 120 euro al mese
Marzo 2019:
Visita di controllo generale: 35 euro
Cure per il mal di schiena: Altadol: 12,30 euro Cortisone: 4,58 euro
Luglio 2019: Secondo intervento di sterilizzazione ed esami: 300 euro
Lascia un commento