HAPPY, I MIRACOLI DI NATALE ALLORA ESISTONO
Sogni irrealizzabili….ci sono cose che nemmeno pensi possano avverarsi, e dopo anni di speranze , illusioni, e delusioni tendi quasi a gettare la spugna, guardandoti allo specchio e vedendo solo grandi fallimenti. E poi succede, nel momento più buio della vita, succede. E tutto diventa così semplice che quasi stenti a crederci. Sei in macchina immersa nei tuoi pensieri, e da una conversazione scaturisce direttamente quell’occasione che mai ti saresti aspettata, ed in un batter d’occhio il cane che ti sta più a cuore e per cui non sai più cosa fare per aiutarlo, finalmente lascia il suo box che pareva eterno, per diventare il re di una casa che mai avremmo immaginato. Ebbene si amici, il miracolo di Natale si è avverato. Il nostro Happy, il gigante buono amato da tutti ha finalmente trovato adozione! Un’adozione pazzesca, che compensa i lunghi anni di frustrazione che io e lui abbiamo passato. Lorenza è una ragazza meravigliosa, attenta al benessere del nostro gigione, che ha subito ripagato con affetto smisurato tanta bontà. Happy finalmente è felice di nome e di fatto. Ha un appartamento, ha un giardino, ha l’affetto di un’intera famiglia che lo ama come se fosse sempre stato con loro, perché come sempre ho detto, Happy è un cane incredibile, senza problemi e d una dolcezza enorme. Ringraziamo Lorenza che ha trasformato questo dicembre in un mese di festa, e il giorno di Santa Lucia nel giorno dei desideri realizzati. Non possiamo che augurare tutto il meglio a questo cane umile e che con dignità ha affrontato le avversità della vita senza mai lamentarsi, ma pazientemente ha aspettato il suo turno che finalmente è arrivato. Ringrazio infinitamente anche Pina, Erika, Carlo e Monica e Camilla, che lo hanno supportato a distanza, e grazie a tutte le persone che lo hanno condiviso. Oggi finalmente è davvero Natale. Buona vita mio grande cane, mi scoppia il cuore di gioia. Ti voglio bene. E ora, godetevi la carrellata di foto della felicità 🙂
Happy è stato adottato da Lorenza S. il 13-12-2024
LA SUA STORIA
Nel mese di Febbraio 2020, con il nostro Gruppo siamo intervenuti con grande sforzo su una situazione a rischio segnalata da una cara amica riguardo ad un cane che stava per finire in canile. Ed eccoci a presentarvi Happy, mix mastino/labrador maxi taglia che 6 anni fa credeva di aver vinto al Superenalotto scampando alla morte in perreras, mentre ne ha solamente trovata una più lenta qui in Italia. 6 anni di adozione senza mai vedere oltre il giardino di casa, con la parola veterinario forse letta solo su un dizionario e con l’unica variante di ingozzarsi di ciò che gli è stato somministrato per tutto questo tempo riducendolo all’obesità. A causa di problemi di salute del suo proprietario, o forse solamente perchè più banalmente si è solo stufato come tanti di avere un cane, Il suo destino sarebbe stato un canile, che per un cane così equivale alla sua ultima tappa di vita. Non ci abbiamo pensato due volte ad accoglierlo nel nostro Gruppo di geriatri e cani diversamente giovani presso il nostro rifugio di Novi Ligure. Happy ha circa 11 anni, taglia grande, castrato, salute buona nonostante il primo vaccino glielo abbiano fatto solo ora, e, nonostante la stazza, non è nemmeno un gran mangione. Ha seguito una dieta fatta di cibo light e questo lo ha aiutato con il peso in eccesso. Negativo a leishmania filaria ed erlichia. Segni particolari: bontà pazzesca e carattere d’oro. Ha subito dimostrato di sapersi adattare alla convivenza con gli ospiti presenti. Cani grandi, piccoli, maschi e femmine. Adatto a tutti, anche a famiglie con bambini e con altri cani buoni, presenza gatti da valutare. Diamogli una possibilità!! Unico requisito, data la taglia e l’età, si preferisce una casa a piano terra oppure la presenza di un ascensore nello stabile.
IN QUESTE FOTO E VIDEO: HAPPY 2023 E 2024, NULLA CAMBIA SE NON GLI ANNI, E ALLA FINE SOLO UN CAPPOTTINO PUO’ SCALDARGLI UN CUORE CHE NON SI SCALDA.
IN QUESTO VIDEO: APRILE 2022, TROVIAMO UN HAPPY UN PO’ SCONSOLATO. NESSUNO LO CERCA DOPO DUE ANNI DI ATTESA. E IL TEMPO PASSA……
IN QUESTI VIDEO E FOTO: FEBBRAIO 2022, HAPPY DESIDEROSO DI USCIRE A CAMMINARE, E SUPER IN FORMA IN ATTESA CHE QUALCUNO SI ACCORGA DI LUI. IL SUO SGUARDO A VOLTE E’ PERSO CHISSA’ DOVE
IN QUESTE FOTO: AGOSTO E OTTOBRE 2021, UN’ALTRA ESTATE E UN NUOVO AUTUNNO SONO PASSATI E PER HAPPY LE UNICHE PERSONE CONOSCIUTE SIAMO SEMPRE NOI….NESSUNO VIENE A CONOSCERLO E PURTROPPO NON SANNO COSA SI PERDONO.
IN QUESTE FOTO: GENNAIO 2021, DOPO QUASI TRE MESI DI BLOCCO PER LA MALEDETTA PANDEMIA RIUSCIAMO AD ANDARE A TROVARE I NOSTRI CANI. TROVIAMO UN HAPPY IN FORMA. DIMAGRITO E DESIDEROSO DI PASSEGGI E CAREZZE. COME NON AMARLO?
IN QUESTE FOTO: SETTEMBRE E OTTOBRE 2020, HAPPY TRANQUILLO SI RILASSA CON I SUOI AMICI IN UNA BELLA GIORNATA AUTUNNALE
IN QUESTE FOTO: GIUGNO 2020, HAPPY ORAMAI IN FORMA E PIU’ DINAMICO, AMA COMUNQUE PRENDERSI COCCOLE E SDRAIARSI AL FRESCO ANCHE CON I SUOI COMPAGNI DOPO UNA PASSEGGIATA.
IN QUESTE FOTO: APRILE E MARZO 2020, HAPPY SI E’ AMBIENTATO PERFETTAMENTE AL RIFUGIO ASSIEME AI SUOI NUOVI AMICI, E SI GODE LE PRIME VERE PASSEGGIATE DELLA SUA VITA
IN QUESTE FOTO: FEBBRAIO 2020, PRIMO INCONTRO IN CASA CON HAPPY E VIDEO DI QUANDO LASCIA LA SUA CASA DOPO 6 ANNI. UN CANE OBESO E SPENTO CHE HA PERSO LA VOGLIA DI VIVERE
Lascia un commento