CIAO DOLCISSIMA DOMITILLA
Quando cerchi di salvare i cani anziani, sai bene che l’adozione è più bella, ma anche più sofferta, perché si ha la consapevolezza che possano godere troppo poco di quella felicità agognata. Spesso siamo fortunati, e i nostri amati vivono ancora lunghi anni di meritato amore, per altri purtroppo il destino è molto crudele, e così è stato per lei: Domitilla, la nostra dolce nuvoletta bianca ci ha lasciato. La sua gioia è durata troppo poco. Un lunedi buio come il periodo che stiamo vivendo, mentre tante, troppe immagini affollano la mia mente, mentre piango e scrivo questa memoria per lei. Una gioia troppo breve la sua, anche se so che non le è mai mancato nulla. L’amore che ha ricevuto in questi 4 mesi è tutto quello che lei ha cercato e chiesto con i suoi splendidi occhi scuri per una vita intera. Non voleva altro, solo questo. E so che siamo riusciti a donarglielo. L’abbiamo salvata da una detenzione durata oltre 11 anni, l’abbiamo coccolata e amata fino a che non è arrivata la sua vera mamma. Domitilla ci ha insegnato tanto con il suo carattere tosto ma dolce allo stesso tempo. E con la sua voglia di vivere e il sorriso che l’ha sempre contraddistinta nonostante tutto quello che ha dovuto passare. E noi la vogliamo ricordare cosi, con questa foto , dove sorride come sempre, e so che lo sta facendo anche adesso. Grazie Sonia per aver scelto un cane anziano, grazie per tutto quello che le hai offerto e grazie a tutti quelli che l’hanno amata e sostenuta in questi anni.
Buon Viaggio Domi, ti voglio bene. 24-03-2020
LA SUA ADOZIONE
La notizia e’ di quelle davvero di sapore natalizio, e il sogno che pareva non realizzarsi mai si è concretizzato davanti ai nostri occhi una fredda mattina di dicembre e il regalo è arrivato. Dopo anni di appelli, illusioni e delusioni, finalmente la nostra Domitilla è a casaaaaaa??
Grazie all’amica Sonia per la scelta e per averla sempre seguita anche al rifugio dove era in stallo da diversi anni..Ora inizia la vera vita, fatta di calore, coccole e tranquillità, tutte cose che la nostra piccola Orsetta ha continuamente cercato in questo lungo tempo.
Grazie a tutti i suoi sostenitori, agli adottanti a distanza Marianna C. e Rossana e Vincenzo F. e chi ha tifato per lei condividendo l’appello in tutto questo tempo.. Adottate i cani anziani, hanno una marcia in più.
Domitilla è stata adottata il 22-12-2019 da Sonia G.
DOMITILLA FINALMENTE DORME A CASA IN UNA SUPERCUCCIA E CON LA SUPERVISIONE DI UNA DOLCE MAMMA
PRIME PASSEGGIATE
DOMITILLA SALUTA IL RIFUGIO….BASTA CERCARE UNA FAMIGLIA FINALMENTE
LA SUA STORIA
Domitilla era senza speranza quando l’abbiamo incrociata in un appello. Inchiodata dentro un muro di cemento e sbarre da ben 11 lunghissimi e interminabili anni dove ignorava che potesse esistere qualcosa di diverso dal forno estivo e il ghiaccio invernale di quel maledetto loculo e dagli ululati strazianti dei compagni di disgrazia. Nata e sbattuta in canile quasi subito, come purtroppo troppo spesso avviene, Domitilla incredibilmente ancora sorride, e pare che nulla di quest’orrore abbia scalfito quel muso candido e quegli occhi vivi che chissà cosa hanno dovuto vedere. Domitilla è una sopravvissuta, e noi abbiamo deciso di offrirle una possibilità, per farle capire che quella fino adesso non è la vita normale che un cane deve vivere. E’ tempo che anche per Lei arrivi una casa, una famiglia, e tanto amore. Domitilla è un concentrato di gioia e bellezza. Cerca coccole e attenzioni ed è un cane educatissimo. Non si è mai data per vinta, ha aspettato ed ora dobbiamo ricompensarla. Una rivincita per tutti i suoi amici che non ce l’hanno fatta o non usciranno mai da là. Domitilla è una cagnetta anziana, ma non dimostra per nulla i suoi anni. Sana, sterilizzata e vaccinata, taglia medio piccola, per lei si cerca adozione singola e persone che possano dedicarle del tempo. Adatta a persone anche con bambini. Dopo un primo stallo a Novi Ligure è stata trasferita presso il rifugio di Arzago D’Adda in provincia di Bergamo per donarle più visibilità. Domitilla è adottabile in Lombardia o Piemonte.Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene, presenza di gatti da valutare. Astenersi perditempo. Ricordiamo che Domitilla è adottabile anche a distanza:scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite)
IN QUESTE FOTO : NOVEMBRE 2018 DOMITILLA SORRIDE SEMPRE SPERANZOSA
IN QUESTE FOTO : SETTEMBRE 2018 DOMITILLA ANCORA IN CERCA DI CASA
IN QUESTA FOTO : (OTTOBRE 2017) DOMITILLA FELICE NEL NUOVO RIFUGIO
IN QUESTE FOTO : (GIUGNO 2017) LA PRIMA USCITA E INCONTRO CON DOMITILLA
IN QUESTO VIDEO: (GIUGNO 2017) DOMITILLA ESCE FINALMENTE DAL CANILE
IN QUESTA FOTO: DOMITILLA IN CANILE ( E IL SORRISO NON LO PERDE MAI…SOPRATTUTTO PER UNA FOTO)
Lascia un commento