CIAO ARTEMISIA
ARTEMISIA MINI VECCHIETTA PROSSIMA ALLA DEPORTAZIONE AL CANILE A VITA
Iniziava cosi il suo appello visto tra le centinaia che arrivano tutti i giorni alle volontarie.
Quegli occhietti, quel musino tenero, imbiancato, vecchissimo, ci ha stretto il cuore subito, e cosi’ l’abbiamo portata via da li per regalarle qualche anno felice. Artemisia era una piccola anima che ha vissuto questo ultimo anno e mezzo in serenità, e con la stessa serenità se ne è andata. Dispiace sempre quando una creatura chiude gli occhi, ma sappiamo che i suoi si sono spenti in libertà e felicemente.
Quanti possono dire di avere avuto questa fortuna? Bisogna iniziare a pensare tutti ad aiutare e adottare i cani anziani che hanno fatto una vita d’inferno. Bisogna iniziare a pensare non al nostro egoismo per la perdita che puo’ essere quasi immediata, ma alla gioia che si puo’ regalare a chi non ha avuto nulla se non un pavimento freddo dove morire sempre da soli e in sofferenza.
Grazie alla volontaria Alessandra Crestini che ci ha segnalato questa vecchina, e alla nostra cara Samanta che sempre accoglie i nostri disperati e li fa vivere come dei pascià.
Buon viaggio piccola Artemisia.
LA SUA STORIA
Artemisia è stata trovata in strada, dolce spaesata e disorientata procedeva svelta tra le auto e la tangenziale. Recuperata dalla volontarie di zona con la speranza di ridarla all’ipotetica famiglia che l’aveva persa, la realtà è stata come sempre una doccia fredda: nessun microchip e nessuno che l’abbia mai reclamata e così per lei è iniziato l’ergastolo di un canile con tante, troppe anime disperate. Artemisia è una piccolissima meticcia anziana di soli 6 kili dal carattere un po’ burbero ed in canile si è trovata spaesata. Il nostro Gruppo Spillo ha letto il grido di allarme delle volontarie che chiedevano aiuto per questo povero scricciolo che stava per essere deportata in un canile a vita, in una struttura sperduta e con pochi volontari. Un posto dove il freddo inverno è terribile e il caldo dell’estate è soffocante, un posto dove non c’è pace e dove non c’è dignità. Come sempre non ci abbiamo pensato due volte e ci siamo offerte per salvarla e regalarle i suoi ultimi anni in un ambiente tranquillo e sereno come merita e perciò è stata portata in Lombardia, presso la nostra casa famiglia di fiducia dove ha potuto subito godere delle piccole grandi gioie di un giaciglio caldo, di libertà e serenità.
Artemisia fa parte del nostro progetto di salvare cani molto anziani o problematici che mai nessuno ha richiesto, in modo da regalare loro uno scampolo di vita felice, ed è un cagnolina che vivrà ciò che gli resta in questo piccolo paradiso. Per lei cerchiamo adottanti a distanza che ci aiutino nel suo mantenimento e magari vogliano diventare i suoi genitori virtuali.(con possibilità di visite)
IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2018, ARTEMISIA RILASSATA TRA UNA CUCCIA ED UN’ALTRA E UN SIMPATICO VIDEO DOVE SI VEDE CHE E’ ANCORA IN FORMA
Lascia un commento