ANCHE LA NOSTRA KATIA HA TROVATO CASA!!
Due lunghi anni di attesa senza un perché, mentre la dolce e bellissima Katia, già nata e cresciuta solo in un rifugio della Calabria, attendeva con speranza qualcuno che la potesse amare per sempre ed esclusivamente. Questi eventi capitano sempre per caso, quando meno te lo aspetti e la sfiducia oramai fa parte del tuo vivere quotidiano. Una sera dopo il canile ricevo una telefonata da parte di una cara volontaria che mi segnala una famiglia ottima per Katia, poiché si erano già innamorati della sua sorellina che invece aveva già trovato casa e così, data la forte somiglianza tra loro, aveva deciso di offrire una chance a lei. Incredula li invito a conoscerla il prima possibile, e quando è avvenuto l’incontro, ho capito che con la loro infinita dolcezza avrebbero potuto davvero compiere il miracolo di vincere la timidezza della nostra pelosa nei confronti delle persone, e soprattutto il suo timore del guinzaglio, grosso ostacolo per molti in questi anni. Ricordo poco di quei momenti in cui l’ho caricata sulla loro macchina, mentre abbracciandola le ho sussurrato di stare tranquilla…le lacrime avevano preso il sopravvento , perché quando affidi un cane, quando sai che loro ripongono in te tutta la fiducia possibile, non puoi permetterti di sbagliare, perché per noi è come affidare un figlio a cui sei legato a doppio filo. Non dimenticherò mai il suo sguardo nel mio, mentre le dicevo che sarebbe iniziata la vita vera e non doveva preoccuparsi. E così è stato. Katia ha iniziato ad uscire, passeggiare e capire che ci sono altre persone che la possono amare. Ora è la regina della casa assieme al suo nuovo amichetto Kiwi, dolce cagnolino oramai suo principino consorte. Assieme giocano e si spartiscono le coccole dei nonni e della sua mamma Caterina, una persona splendida che con la sua delicatezza e dolcezza ha saputo toccare le corde più profonde dell’animo della piccola, conquistandosi la sua fiducia e facendole apprezzare finalmente il guinzaglio ora legato a tante escursioni e posti nuovi. Ringraziamo di cuore la carissima amica e volontaria Annalisa A. che ha permesso tutto ciò potesse accadere, i nostri cari adottanti a distanza Rossella ed Emanuele che ci hanno aiutato nel periodo in attesa di una casa, e un ringraziamento speciale a Caterina e la sua famiglia per aver accettato la nostra dolce Katia nella loro casa, permettendole di vivere una vita che a tanti, troppi, purtroppo è negata. Seguite il loro esempio e venite a conoscere ed adottare un cane sfortunato al canile. Guardate queste foto e capirete che la vita non la cambierà solo lui, ma anche a voi…e in meglio! BUONA VITA PICCOLA !
Katia è stata adottata il 12-03-2017 da Caterina S. e Famiglia
TANTE NUOVE FOTO DAGLI ADOTTANTI DELLA NOSTRA KATIA!!
IN QUESTE FOTO E VIDEO: LA NOSTRA PICCOLA FELICE E SERENA E FINALMENTE PADRONA DEL GUINZAGLIO
LA SUA STORIA
In settembre 2014, un gruppo di volontari calabresi ci scrisse perché in difficoltà con diversi cani da loro seguiti e purtroppo in sfratto dal rifugio dove vivevano da anni. Ci proposero tanti cagnolini dolci e bellissimi, con rammarico potevamo sceglierne solo uno e il nostro occhio si posò su questa piccola dolce mascherina bianca e nera con uno sguardo molto dolce e un’orecchietta maculata. Nata praticamente in canile, sono già 6 anni che aspetta un’adozione. Gruppo Spillo, dopo qualche mesetto di controlli e analisi, ha finalmente accolto nel rifugio nei pressi di Bergamo dove appoggia i propri cani anche la piccola Katia. Dal vivo e’ ancora più bella, con un pelo morbido e folto, e quel pizzico di timidezza che risveglia ogni istinto di protezione in chi riconosce di avere un cuore che batte nel petto. Meticcetta taglia medio piccola, sana, sterilizzata e vaccinata, la piccola Katia sta imparando a prendere pian piano confidenza anche con il guinzaglio, un oggetto fino ad ora sconosciuto. La piccola è una cagnolina socievole: va d’accordo con maschi e femmine basta che non siano dominanti e soprattutto le coccole. Katia è adottabile in Lombardia o Piemonte adatta a persone anche con bambini. Cerchiamo qualcuno con un po’ di pazienza che possa seguirla nel suo approccio al guinzaglio, perchè siamo sicuri che lei sia molto curiosa di conoscere il mondo ed essere portata per zampa da chi la saprà amare per sempre. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo. Ricordiamo che Katia è adottabile anche a distanza, scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite).
Per informazioni contattate Annalisa
annalisa.bullega@gmail.com oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)
UN VIDEO SIMPATICO CI MOSTRA L’ATTIVITA’ PREFERITA DI KATIA: LE COCCOLE 🙂 (FEBBRAIO 2017)
IN QUESTA FOTO: DICEMBRE 2016, ANCHE KATIA PASSERA’ IL SUO SESTO NATALE SENZA UNA FAMIGLIA, MA IL SUO MUSETTO SPERANZOSO NON PERDE LA FIDUCIA
IN QUESTE FOTO: SETTEMBRE 2016….KATIA BELLA E AFFETTUOSISSIMA MA SENZA UNA FAMIGLIA
IN QUESTA FOTO: APRILE 2016….KATIA ANCORA ASPETTA SEMPRE UNA FAMIGLIA.
IN QUESTE FOTO: OTTOBRE 2015,LA NOSTRA PICCOLA SPERANZOSA DI UNA CASA
IN QUESTA FOTO: KATIA APPENA ARRIVATA DA NOI AL RIFUGIO DI ARZAGO D’ADDA (NOVEMBRE 2014)
IN QUESTA FOTO: KATIA NEL PICCOLO RIFUGIO IN CALABRIA DOVE HA VISSUTO DA QUANDO E’ NATA
Lascia un commento