SHANKY: 8 ANNI TAGLIA GRANDE, ADULTO CON SECONDA CHANCE…E CHE CHANCE….
Il nostro tenero Shanky, canetto abbandonato nel gelo dei monti abruzzesi, ci ha lasciato e ha lasciato un buco profondo nel cuore del suo dolcissimo papà Domenico, che per 3 anni gli ha dato tutta la felicità che Shanky mai aveva avuto… corse infinite sulla spiaggia, lente passeggiate nei boschi, serate al caldo sul divano, in compagnia di altri animaletti e abbracciato al suo Domenico. Il suo papà gli ha regalato tre anni meravigliosi, che hanno dato senso e bellezza a tutta una vita. Noi tutte ci stringiamo a Domenico, ragazzo dolce; il suo Shanky resterà nei nostri cuori per sempre…una stellina che illumina di speranza e fiducia il nostro lavoro, perché sappiamo che esistono persone belle come te, Domenico, che sanno amare chi è solo e, non più giovanissimo, è stato da un vile abbandonato… Vai piccolo Shanky, cane meraviglioso, vai a correre col mio Pier, anime tenere, dolci, pulite come solo gli animali sanno essere… Il tuo papà Domenico ti amerà sempre. Tu resti nei nostri cuori e nel mio hai un posto speciale, Amore dolcissimo, canetto tradito ma dopo tanto amato… Quando ci rivedremo tutti insieme faremo baldoria e saremo uniti per sempre. 01-07-2010
LA SUA ADOZIONE:
Come per tutte le storie che si rispettino, anche quella di Shanky si è trasformata in una favola bella. Gli occhi a nocciolina del nostro fulvo tesoro hanno incontrato quelli scuri di Domenico, ragazzo che “sussurra ai cavalli” in una splendida tenuta dove, come per tutte le storie che si rispettino, anche quella di Shanky si è trasformata in una favola bella. Gli occhi a nocciolina del nostro fulvo tesoro hanno incontrato quelli scuri di Domenico, ragazzo che “sussurra ai cavalli” in una splendida tenuta, dove addestra cavalli con “metodo dolce”. Non ha resistito, al suo sguardo melanconico, alla sua postura rassegnata, al tartufo rosa. E’ bastata una foto per trapassargli l’anima. E così, Shanky, da cane abbandonato in Abruzzo, incredulo e frastornato dal tradimento di chi amava, dopo pochi mesi in una nostra pensione, si è trasformato nel padrone di casa , con una vorticosa arrampicata delle migliori posizioni sociali canine: dalla morbida cuccia al divano, dal divano al…..letto :-), conquistato con forza e determinazione! Le sue giornate scorrono accanto al suo papà: in scuderia, nei boschi, in spiaggia a rincorrere i cavalloni…I suoi occhi non fissano più l’orizzonte lontano in attesa, ma si riposano in un unico sguardo: quello di Domenico….e quando s’incontrano s’illuminano e ridono. Finalmente. Per sempre.
SHANKY E’ STATO ADOTTATO DA DOMENICO IL 27-11-2007
IN QUESTA FOTO: IL PRIMO INCONTRO CON IL PAPA’
LA SUA STORIA
Shanky è un meticcio labrador di uno splendido colore fulvo che è stato abbandonato in abruzzo il 25 aprile…festa della liberazione, probabilmente per il suo ex padrone. Era lì, fermo, nel luogo dove lo avevano abbandonato, con lo sguardo tenero e melanconico dei labrador che fissava il vuoto e l’orizzonte….Cosi’ e’ stato due giorni , senza mangiare, senza degnare di uno sguardo la volontaria…Pareva dicesse: “Stai tranquilla per me… fra poco tornano a riprendermi…”….Dopo quattro giorni però si e’ arreso all’evidenza e ha accettato le carezze e il cibo di chi poteva davvero volergli bene.La volontaria è riuscita a trascinarlo sotto casa sua e lui ha vissuto lì fino a poche settimane fa. Shanky e’ un bel cane di taglia grande abituato ad andare al guinzaglio, buonissimo con i gatti e gli altri cani, soprattutto femmine, e adora i bambini. E’ un cane bello, sano e pulito, vaccinato e di eta’ compresa tra i 6 e gli 8 anni. Una volontaria del nostro Gruppo ha deciso di dare un’opportunità a questo grande e tenero cagnone che rischiava di morire al freddo quest’inverno e cosi’ lo abbiamo portato dopo un lungo viaggio in un rifugio di emergenza verso Como. Ma lui ancora non e’ sereno….. ha una cuccia calda, un pasto assicurato e tante carezze, ma i suoi occhi imperturbabili di cane continuano a fissare l’orizzonte…. aspettando una figura che pensa non arriverà mai. Aiutiamolo a combattere la sua malinconia….Shanky ha perso anche il punto di riferimento che aveva trovato in Abruzzo….Ora merita una casa per la vita, un amore vero e per sempre.
IN QUESTA FOTO: SHANKY RANDAGIO NELLE STRADE ABRUZZESI
Lascia un commento