CASSANDRA UN ALTRO ANGELO E’ SALITO IN CIELO
Nel mio intimo ho sempre pensato che tu e Caligola foste davvero fratelli…laggiu’, in quell’orrore vissuto assieme, poi la prima salvezza in canile, e infine le strade si separano..tu felice in casa con una madre perfetta e porcellino con noi fino alla fine…e ora, dopo un mese che lui se n’e’ andato, l’hai raggiunto…come due gemelli che in simbiosi hanno vissuto fino alla fine…guarda, stai guardando la luce in questa foto….e come se vedessi lui lassu’ che ti chiama e tu hai risposto….due angeli in paradiso di nuovo felici e grati di quel poco che noi umani vi abbiamo potuto offrire…Piangiamo oggi Cassandra mia…piangiamo io, la tua mamma e tutti quelli che ti hanno amato e conosciuto….non ci sono parole ma solo un enorme e grosso vuoto che si ripete ogni volta…hai chiesto di essere lasciata andare e noi ti abbiamo accontentato…e mentre chiudevi gli occhi sono spuntate le ali angelo mio…e così sei volata verso un mondo migliore. Per sempre nei nostri cuori , per sempre con noi. 31-10-2012
LA SUA ADOZIONE
La vita è strana…..una dolce ragazza e’ arrivata dopo un lungo viaggio al canile con l’intenzione di aiutare un’anima sofferente, e il suo sguardo ha incrociato gli occhi muti ma espressivi di cassandra…povera meticcia pit anziana e “anonima”. L’amore e’ scoppiato e una settimana dopo era gia’ nella sua nuova casa a correre libera nei prati con il suo compagno di giochi …felice come non lo e’ mai stata, dolce e con lo sguardo che tutti i giorni ringrazia Sonia per questa immensa e inaspettata possibilita’ di gioia infinita. Anche noi ringraziamo Sonia per aver preso una cagnolina anziana e soprattutto malata di leishmaniosi senza porsi problemi…anche questo vuol dire amore e serietà nei confronti di chi ha sofferto senza colpe. Grazie!!!!
CASSANDRA E’ STATA ADOTTATA DA SONIA S. IL 10-10-2009
IN QUESTA FOTO: CASSANDRA E COCCOLE A CASA
LA SUA STORIA
Mandorla femminuccia meticcia pitbull, adulta. Si avvicina alla porta della gabbia buona buona.
Ha una piccola ferita sul muso provocata sicuramente dal pit con cui condivide la cella, tra le più piccole e strette di tutto il canile. Però generalmente con quel pit stanno tranquillamente insieme…li ho visti appoggiati uno sull’altro per scaldarsi sulla panca…il posto è piccolo, non escono mai. In condizioni meno stressanti la convivenza sarebbe meno problematica!
L’adozione dei pitbull è importantissima nel canile. Vivono molto sacrificati, e soffrono tanto la solitudine e la mancanza di un riferimento umano. La dolcezza e lo scuardo di Mandorla ha preso il nostro cuore, cosi il nostro Gruppo ha prelevato lei assieme ad altri tre molossini da quelle celle buie e ce li siamo portati tutti al sicuro. Oggi si chiama Cassandra ed e’ arrivata in un rifugio in provincia di Bergamo. Dopo gli esami di routine purtroppo abbiamo riscontrato un titolo di leishmania basso ma da tenere sotto controllo. Per Cassandra cerchiamo una persona che possa capire la difficoltà della sua “malattia” e possa dedicarle del tempo, magari anche con un compagno peloso gia’ presente in casa, perche’ lei adora giocare con altri cani. Aiutateci a realizzare il suo sogno di una casa vera e magari un bel giardino, davvero meritato dopo lunghi anni di spazi angusti.
IN QUESTA FOTO: CASSANDRA IN CANILE
Lascia un commento