LUCIO E’ VOLATO TRA GLI ANGELI
Daky sei volato via anche tu ….. con il tuo bel pelo da setter bianco e nero, con gli occhioni ormai velati, una notte l’angelo degli animali che hanno prima sofferto e poi hanno vissuto amati, è venuto a prenderti. Prima del tempo felice, prima dei 5 anni vissuti coccolato e amato dalle attenzioni di Elena, Cristina ed Elisa, ti chiamavi Lucio, e la tua vita era nella cella più umida e buia di quel canile, dove dicevano che mordevi e che eri cattivo…. Invece cattiva è stata l’indifferenza di chi in quegli anni di prigione e di stenti non ha nemmeno capito che le tue orecchie erano devastate dall’otite, e che non era per aggressività che giravi la testa quando ti sfioravano, ma solo per il tanto dolore … Le tue amate donne, le tre meravigliose donne che ti hanno salvato, portato in una casa calda e bella, accompagnato a passeggiare nonostante la tua irruenza tipica di chi sa cosa sia la mancanza di libertà, fatto conoscere le montagne delle vacanze, ti hanno curato nel corpo e nello spirito, e tu hai ricambiato con tutto il tuo affetto…. Per loro, anche se anziano, sei sempre stato un cucciolo, un cucciolo vecchietto e sordo, ma che se voleva capiva tutto, e che faceva il sordo in un modo buffo quando gli serviva, un vecchietto leggermente furbacchione e tanto simpatico, a cui si perdonava sempre tutto,con infinita tenerezza. Poi hai dovuto andare Daky, eri ormai stanco, quasi cieco, ammalato, e una notte sei passato dal sonno alla morte … accompagnato dalle carezze di chi anni prima prese la tua esistenza fatta di nulla, il tuo corpicino martoriato e la tua anima infelice, e le diede un senso, l’amore che rende ogni vita speciale e degna, il bene che la salva dall’oblio, e che di contro all’oblio condanna gli anni precedenti di dolore e sofferenza. Quindi hai vissuto Daky, 5 anni troppo brevi ma lunghi una vita intera per il tuo cuore di cane capace di dimenticare il brutto e ricordare solo il bello, e te ne sei andato sereno… ora vivrai ancora e per sempre nei ricordi di Elena, Cristina, Elisa e di noi volontarie, e camminerai, non visto, nelle ombre dei passi di chi ti ha amato, come un angelo che protegge coloro che un tempo furono i suoi angeli …. 12-04-2013
LA SUA ADOZIONE
IN QUESTA FOTO: LUCIO: 9 ANNI , SORDO E FELICE!!!
Daky, un nuovo nome per una nuova vita. Prima eri Lucio, almeno per noi che ti abbiamo portato via da una cella buia, senza mai il sole nemmeno d’estate, perennemente bagnata. Ci siamo avvicinati alla tua gabbia e tu ci hai semplicemente guardato, titubante, probabilmente non speravi nemmeno lontanamente che in mezzo a tanti disgraziati, questa volta saresti stato tu il prescelto. Perchè lunghi anni li dentro, fatti di giorni sempre uguali, conclusi nel nulla, prima o poi portano alla rassegnazione. Ma la tua occasione finalmente è arrivata: pochi mesi di pensione in cui hai dimostrato una incredibile vitalità per i tuoi anni e per l’esistenza che avevi fatto; non ci possiamo dimenticare la tua voglia di correre e di esplorare, quasi a recuperare il tempo perduto. Poi una tua foto su un giornale ha intenerito coloro che finalmente ti hanno ridato la vita, si sono innamorate di te e ti hanno voluto senza indugi, senza preoccuparsi troppo dei tuoi anni e dei tuoi problemi di salute. Ti abbiamo visto rinascere, diventare un perfetto cane da compagnia, coccolato, curato, e soprattutto amato. Grazie a queste splendide persone che ci hanno dimostrato un grande cuore e una speciale umanità!”
LUCIO “DAKY” E’ STATO ADOTTATO IL 25-01-2008 DA CRISTINA, ELENA ED ELISA S.
LA SUA STORIA
Lucio, che musino tenero che avevi dietro quelle sbarre…..Il nostro piccolo e splendido Lucio e’ un bel cane di circa 8 anni che abbiamo voluto aiutare tirandolo via da un brutto canile nel bresciano.Le poche informazioni che passano dai canili ci raccontano di un cane che ha sempre vissuto in gabbia abbandonato da chissa chi in un tempo lontanissimo.Ora è stato prelevato dal nostro Gruppo su segnalazione di una volontaria della zona ed è in un rifugio in provincia di Como dove ci ha dimostrato di essere un buon cane, affettuoso e molto ubbidiente.Al momento sta seguendo un cura per una forte otite a livello infettivo e pensavamo di fargli fare una lastra per verificare se il timpano in tutti questi anni di incuria non sia stato lesionato. Per il resto e’ davvero un cane buonissimo che ha tanto desiderio di riscatto e molta voglia di vivere. Speriamo di potergli offrire qualcosa di piu di un altro box se pur migliore.
Lascia un commento