PULCIO, DOLCE PELOUCHE, SEI VOLATO IN CIELO
Ricordiamo tutti il timido sorriso e la gioia dei tuoi occhi nel poter finalmente essere libero dopo anni di inferno. Ti bastava un raggio di sole per sdraiarti ad accoglierlo tutto…quanto freddo le tue piccole ossa devono avere patito! Poi arriva Silvia, un babbo natale in gonnella che finalmente ti ha fatto un regalo che non si scartava ma era qualcosa di molto meglio: ti offriva una casa, una vita, la libertà. Oggi dopo due anni, giunge la triste notizia della tua scomparsa. Eri davvero vecchietto Pulcio….ma nonostante ciò il dispiacere e’ sempre molto grande. Anche se siamo felici per averti potuto offrire due anni di vita, rimane l’amarezza di arrivare quasi sempre troppo tardi per poter far riscattare a tanti amici pelosi la propria dignità, per fargli assaporare tanto cose mai provate,,,,Pulcio aveva 15 anni e noi gliene abbiamo potuti donare due contro una vita negata. Grazie ancora Silvia, per tutto. Ciao Pelouche. 31-07-2013
LA SUA ADOZIONE
Pulcio, ora si chiama Ernesto..buffo nome per un cane, ma sicuramente sta a pennello a questo dolcissimo pelouche che il giorno della vigilia di natale ha ricevuto il regalo piu’ bello della sua lunga vita: la dolce Silvia è arrivata da Bologna per donargli tutto il suo amore e iniziare un nuovo anno assieme a lui. La sua stella cometa non brillerà solo per queste sante feste, ma tutti i giorni che lassù vorranno regalargli….Dopo l’inferno vissuto dentro Cicerale, auguriamo al piccolo Pulcio tutto il meglio che questo mondo possa offrirgli. Un ringraziamento alle nostre Spillo Sabrina e Manuela che si sono impegnate molto per trovare casa al piccino e grazie di cuore a Sabina Guidotti e Laura Pontini di Lameno Rumeno per aver preso a cuore i cani di questo terribile posto cercando di aiutarli segnalandoli a volontari come noi che poi decidono di offrirgli una chance. Il nostro ultimo ringraziamento, il piu’ importante, ovviamente e’ per la nostra Silvia, anima sensibile che ha voluto offrire ad un vecchino la possibilita’ di conoscere anche la parte buona della vita.
PULCIO E’ STATO ADOTTATO IL 24-12-2009 DA SILVIA C.
IN QUESTA FOTO: IL NOSTRO PICCOLO PULCIO CON IL SUO NUOVO AMICO
LA STORIA
PULCIO PICCOLO CAGNOLINO DI 12 ANNI CHE SPERA IN UN FUTURO FUORI DALLE SBARRE
PULCIO è un tenero cagnolino di taglia piccola , di circa 10 kg, una vera forza della natura….ha 10 anni , ma portati con tenerezza e grande dignità. Sembra un cane dei fumetti, ma dei fumetti la sua vita ha ben poco ….Arriva da un canile lager, pare impossibile che sia sopravvissuto lì dentro per tutti questi anni. Era sporco, pieno di zecche e pulci, denutrito e con la coda mangiata dai topi, lo sguardo velato.. Ora sta meglio, ma vive le sue giornate accoccolato al sole e aspetta ansioso l’ora della pappa … .
IN QUESTA FOTO: IL PICCOLO PULCIO IN CANILE
Pensione: 120 euro al mese
Spese mediche: da definire
Lascia un commento