Commenti
Data Pubblicazione
6 Maggio 2022
Ci sono storie che nemmeno immaginiamo possano avere un lieto fine, eppure i miracoli qualche volta accadono. Daishi, il nostro amato cagnolone pieno di guai e che rischiava di finire la sua vita nel peggiore dei modi, oggi fa parte di un nucleo famigliare meraviglioso. Abbiamo il cuore pieno di gioia, e non ringrazieremo mai abbastanza Marianna per averlo scelto, ancora prima che arrivasse in Italia. I tempi non erano maturi, ma intanto Daishi ha potuto rimettersi un pochino e passare dei mesi in libertà nell’attesa della sua vera casa. Siamo davvero felici come Gruppo Spillo, di aver potuto offrire una piccola parte di aiuto per questo adorabile cagnone dagli occhi buonissimi per fargli avere una seconda incredibile occasione all’età di 11 anni e con i tanti problemi di salute. Nessuno si era offerto nonostante l’appello girasse da un po’, e noi, pur essendo senza più un euro, abbiamo messo a disposizione quanto potevamo e un posto dove stallarlo. In questi mesi lo abbiamo conosciuto, curato e amato. Non ci si può non innamorare di un muso cosi. E siamo sicuri che da oggi sarà ancora più amato e curato come merita. Buona vita Daishi, ci manchi alla pensione, e siamo anche un po’ invidiose di chi ti potrà godere tutti i giorni. Sei un cane speciale e non ti dimenticheremo mai. Siamo un granello di sabbia invisibile in questo mondo animalista, ma sappiamo che tutti i cani che abbiamo ospitato si ricorderanno di quanto abbiamo fatto per loro. Buona vita amico caro.
Daishi, oggi si chiama Zero, ed è stato adottato il 27 aprile 2022 Da Marianna
IN QUESTE FOTO: APRILE 2022 LA PARTENZA DALLA PENSIONE, L’ARRIVO, LA CONOSCENZA E IL RELAX DI UNA VITTORIA MERITATA
LA SUA STORIA
Ed eccoci qua a presentarvi il nostro nuovo salvataggio. Daishi, 11 anni. La sua famiglia in Albania non lo voleva più e lo ha portato a sopprimere. Stava dentro una gabbietta piccolissima da cui usciva una forze due volte pochi minuti in attesa che arrivasse il triste momento…Potevamo lasciarlo morire? Grazie al supporto di Un Pit Bull Per Amico siamo riuscite a prenderlo in carico dividendo la retta dello stallo dove lo abbiamo appoggiato. Arrivato con una staffetta infinita al nostro rifugio di Novi Ligure (AL) pian piano si sta riprendendo. Sabato ho visto un cane che deve avere sofferto tantissimo sia fame che detenzione. Non ha muscolatura, magro all’inverosimile, probabile dermatite, ma con uno sguardo curioso e tenero, e una vitalità davvero stupefacente. Siamo già pazzi di lui. Vi chiediamo con umiltà un aiuto per il cibo specifico, integratori e pensione. Siamo davvero senza ossigeno ma abbiamo fatto uno sforzo gigante per non lasciarlo morire. Aiutateci a donargli una nuova vita.
Ha fatto le analisi preliminari, ed è risultato negati a leishmania ed erlichia, monitoreremo la magrezza ed eventualmente più avanti si farà un check up. Il pelo è rovinato, forse dermatite, ha una specie di ciste da controllare e non è castrato.
Daishi è adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo. Adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. Adatto a persone che conoscono la razza, presenza altri cani da valutare. No cane in giardino da solo, no serragli no catene.
Per informazioni: annalisa.bullega@gmail.com telefono: 347/4345242 (se non risponde lasciate un sms o un WA) oppure scriveteci sulla nostra pagina FB Gruppo Spillo!
Ricordiamo che Daishi è adottabile anche a distanza: scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite) Per informazioni: info@gruppospillo.com, oppure scriveteci sulla nostra pagina FB Gruppo Spillo!
NEWS DAISHI MARZO 2022
Il nostro caro vecchietto è stato sottoposto ad un controllo più accurato del suo stato di salute.
Sono state rifatte le analisi per Leishmania ed Erlichia,(entrambe negative), ecografia addominale per controllo dell’eccessiva magrezza, ecocardio, e raschiato per verifica di eventuali allergie della pelle visto lo stato terribile in cui versa. Purtroppo si è evidenziata una massa sul fegato che è abbastanza rovinato. Fortunatamente il citologico non ha rilevato cellule tumorali, ma purtroppo è un processo degenerativo che non potrà migliorare, bensì solo essere tenuto sotto controllo. Il nostro cagnone per ora è comunque vigile e tranquillo. Mangia con appetito, e convive meravigliosamente con gli altri ospiti del rifugio.
IN QUESTE FOTO E VIDEO: APRILE 2022, DAISHI RILASSATO E CON GLI AMICI IN PASSEGGIATA. PURTROPPO LA SITUAZIONE FISICA E’ ANCORA PARECCHIO BRUTTINA, MA STIAMO FACENDO IL POSSIBILE PER RIMETTERLO IN FORZE.
IN QUESTE FOTO: MARZO 2022, LE PRIME VERE PASSEGGIATE, I GIOCHI, LE NOVITA’ DI UNA VITA CHE NON ESISTEVA PIU’, E GIRO IN CLINICA PER UN BEL CHECK UP COMPLETO
IN QUESTE FOTO: FEBBRAIO 2022, IL VIAGGIO DI DAISHI VERSO LA LIBERTA’…ULTIMA GABBIA PER TE
IN QUESTE FOTO: DAISHI NELLA SUA PRECEDENTE VITA, QUANDO CREDEVA DI AVERE UNA FAMIGLIA AMOREVOLE
Lascia un commento