Gruppo Spillo non è un’associazione riconosciuta ma è formato solamente da volontari.Nato nel 2005 senza fini di lucro, si mette al servizio di volontari di ogni regione per supportarli ed aiutarli prendendo in carico i cani segnalati come i più malmessi, provvedendo a pagarne pensioni in strutture selezionate e controllate o presso case famiglia disposte ad ospitarli per il periodo che occorre a fargli recuperare il rapporto con l’uomo, curarli ed infine proporli in adozione.
Le nostre adozioni sono strettamente controllate ed effettuate grazie a volontari fidati presenti sul posto. Ci avvaliamo della loro esperienza e serietà per effettuare i controlli pre e soprattutto post affido. Questi ultimi effettuati periodicamente.
Vuoi Partecipare ?
Questo è il nostro metodo di lavoro!
Ogni componente del Gruppo versa mensilmente una quota a seconda delle proprie possibilità su un conto comune:
il conto Spillo intestato ad una di noi che ha funzione di Tesoriera.
Con i fondi raccolti ogni mese paghiamo le pensioni che ospitano i nostri cani, eventuali visite mediche, le cure veterinarie e tutti gli interventi, se necessari.
La promozione dell’adozione dell’animale va di pari passo con la sua conoscenza, poiché i cani in pensione sono seguiti con visite settimanali, nelle quali vengono portati a spasso, stimolati al gioco , coccolati e fatti socializzare per cercare di capirne il carattere e valutare il tipo di adozione.
Ricordiamo che, Gruppo Spillo è un gruppo di volontari, costituito da persone che si autofinanziano per provvedere al pagamento delle pensioni e delle cure mediche per i suoi protetti.