IL NOSTRO AMATO PICCOLO LORD CI HA SALUTATO. CIAO TOTO’
Abbiamo ricevuto una di quelle notizie che speri arrivino il più tardi possibile, ma ogni creatura sa quando il suo tempo sta per terminare, e anche per la nostra Perla Nera è arrivato. Esattamente 4 anni fa iniziava una vita meravigliosa dopo anni di attesa e sofferenze, e il 14 gennaio se ne è andato tra le braccia amorevoli di chi lo ha amato più della propria vita e non lo ha abbandonato fino alla fine. Non ringrazieremo mai abbastanza Alessandra e la sua fantastica famiglia per ciò che ha fatto per lui fino all’ultimo minuto su questa terra, e lasciamo a lei le parole per ricordare un angelo con cui ha condiviso tanti avvenimenti importanti. Ciao Totò, rimarrai sempre nei nostri cuori e ti ricordiamo con una delle foto più belle che abbia mai ricevuto, e che rappresenta in pieno quello che vuol dire per un animale “essere parte di una famiglia”.
“Bimbo mio, il mio gigante buono, la vita è stata tanto ingiusta con te che eri speciale e non meritavi tanta cattiveria. Sei entrato nelle nostre vite in punta di piedi come solo tu sapevi e potevi fare, sei stato impeccabile fino all’ultimo, non ti sei mai arreso, hai sempre lottato. Ricordo ancora il 15 gennaio di 4 anni fa quando siamo venuti a prenderti, la nostra gioia e paura allo stesso tempo per questa nuova avventura e il tuo timore verso questi due sconosciuti che ti stavano portando chissà dove. Poi sei arrivato in questa casa calda con una cuccia gigante e una sorellina pelosa e i tuoi occhi hanno iniziato pian piano con il passare dei giorni ad essere sempre più felici e fiduciosi. Quando sono stata in ospedale una settimana e sono tornata con un’altra sorellina mi ricordo che all’inizio hai fatto l’offeso con me ma poi hai capito che ti avrei amato nello stesso modo di sempre, e quanto ci rimarranno male ora la tua sorellina umana e quella pelosa per cui eri diventato tanto importante. L’ultimo anno hai fatto tanta fatica a camminare ogni tanto le tue zampone alte e magre crollavano ma non hai mai mollato, anzi quando vedevi qualche bella femminuccia ti impettivi per far vedere che nonostante l’età eri un bel maschione. Ci mancherai Totò sei stato una cane troppo buono, speriamo di aver reso questi ultimi 4 anni felici perché tu hai riempito i nostri cuori con amore incondizionato. Ciao Tonnino buon viaggio che tu possa finalmente correre”. 14-01-2020
L’ADOZIONE
Come un mantra, tutti i giorni, ripeto che adottare un cane anziano è ciò che di meglio possa capitare nella vita. Ogni mattina ci si alza, si guardano gli appelli infiniti di povere anime in cerca di una casa…10,11,16…. Gli anni di gabbia non si contano e i loro musi imbiancati ti strappano l’anima. E allora via a fare l’impossibile per salvare qualcuno..una corsa contro il tempo, contro l’indifferenza e la poca disponibilità delle persone a salvare un piccolo grande saggio. Poi uno di questi giorni tutti uguali succede l’inaspettato: capita che due giovani ragazzi decidano di offrire un’occasione unica ad un cane sfortunato, di taglia grande ma soprattutto molto anziano. Una svolta in un mondo contro, un raggio di luce in una strada buia…ed è cosi che Totò vi saluta dalla sua nuova famiglia….perchè la vita può iniziare anche a 14 anni, in barba a chi dice che un cane anziano è solo una sofferenza e soprattutto un monito per chi invece i suoi anziani li abbandona a morire da soli come un peso da scaricare. Grazie a tutti i fans del nostro bel cagnone, alle sue mamme e papà a distanza Francesca, Erika, Camilla, Monica,Rina, Giuseppina e Andrea che tanto hanno tifato per lui oltre a sostenerlo economicamente in tutti questi anni, ed infine un immenso grazie ad Alessandra e Carmelo, due persone di cuore, di cui vi lascio la parole che mi hanno scritto il giorno che hanno deciso di regalare a Totò il sogno della sua vita. Adottate un cane anziano, non ve ne pentirete!! Buona vita Totò adorato.
“Totò…. per tanti mesi abbiamo visto i tuoi appelli e ci hai colpito da subito: molte domande ci hanno assalito: possibile che un cagnone così dolce e bello sia invisibile agli occhi del mondo? Avremmo voluto telefonare subito ma i dubbi ci assalivano… avevamo già una bimba pelosa, anche lei presa in canile e ora tanto viziata e problematica. Sareste mai stati in grado di convivere? Abbiamo sempre avuto femmine e di taglia piccola, saremmo stati in grado di prenderci cura di te? i mesi passavano e i tuoi appelli comparivano sempre sulla nostra pagina di Facebook. Dopo averci meditato a lungo abbiamo deciso di chiamare solo per venirti a conoscere. Ti abbiamo visto e abbiamo capito che eri nei nostri cuori da tempo ma avevamo paura di non essere all’altezza, così ci abbiamo pensato perché una volta che entri nella nostra famiglia non si può più uscire. Siamo venuti a portarti a passeggio per un pò, poi ci siamo detti: “se non rischiamo tu non potrai mai avere una possibilità” e così ci siamo lanciati in questa nuova avventura…abbiamo rischiato e…sei stato il rischio più bello. Hai riempito le nostre vite di ulteriore amore, hai arricchito la nostra famiglia. La tua sorellina non ti ha accettato subito ma ora si sta abituando a te e presto capirà anche lei il cuore d’oro che hai. Ora tra noi c’è un nuovo bimbo che dà e riceve tanto amore, non potremmo essere più felici della scelta fatta. Grazie al tuo dolce muso, al tuo essere un gigante buono entrato nelle nostre vite e nei nostri cuori in punta di piedi come solo un cagnolone dal cuore d’oro come te sa fare ,e alla tua zia annalisa ora hai finalmente trovato la tua famiglia, noi abbiamo trovato ciò che ci mancava e tu hai finalmente iniziato a vivere”
Totò è stato adottato il 15-01-2016 da Alessandra B. e Carmelo
GUARDO IL MONDO SENZA PIU’ SBARRE FINALMENTE…ECCO TOTO’ E LA SUA NUOVA VITA
IN QUESTE FOTO: GENNAIO 2016, LE PRIME FOTO DI TOTO’ LIBERO DI GUARDARE IL MONDO
LA SUA STORIA
Vi presentiamo Toto’, un dolcissimo cagnolone di 14 anni e di taglia grande: una carica di simpatia e dolcezza che non ha mai avuto nulla dalla vita eccetto l’amore di un uomo che per stare con i suoi animali aveva scelto di essere un clochard. Le giornate erano scandite dal nulla, per lui solo un campo disordinato, sporco e monotono e nemmeno cibo tutti i giorni,ma Totò amava quel poco che aveva così come amava tanto il suo amico umano che purtroppo un giorno si ammala e lo lascia solo. Per evitargli uno dei soliti canili lager ben noti, si è fatto in modo che salisse al nord, così Totò lascia Napoli, verso una nuova vita che purtroppo però continua in box… Appena lo abbiamo visto,abbiamo pensato che un cane così dolce, gentile e solare sarebbe stato adottato nel giro di pochissimo tempo, e invece è passato parecchio tempo senza che nessuno mai abbia chiesto di lui. Il nostro Gruppo è subentrato su richiesta delle volontarie che non riuscivano più a seguirlo dove era appoggiato e così lo abbiamo spostato nel nostro rifugio vicino a Bergamo per tentare di dargli l’adozione che merita.Non c’è peggior destino per un cane nato libero, che quello di essere chiuso in box, ma noi cercheremo di compiere un miracolo e regalargli il sogno della libertà perduta. Totò è un cane sanissimo,vaccinato e castrato, va d’accordo con le femmine, ed è gioioso e allegro….sicuramente portebbe una ventata di freschezza nella vostra casa. Toto’ è adottabile solamente in Lombardia o Piemonte adatto a persone con molto tempo a disposizione, ama camminare e il contatto con le persone. Adatto anche a famiglie con bambini. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene, NO GATTI con cui non va assolutamente d’accordo. Astenersi perditempo. Toto’ è adottabile anche a distanza.
Per informazioni
annalisa.bullega@gmail.com 347/4345242 (dopo le 19)
IN QUESTE FOTO: NOVEMBRE 2015 TOTO’ TRISTE NEL SUO BOX NELLA SUA CLASSICA POSA DI ATTESA
IN QUESTE FOTO: TOTO’ RANDAGIO ASSIEME AL SUO “PADRONE” CLOCHARD
Lascia un commento