BUON VIAGGIO JIMMY. ACHILLE E PRIMO TI STANNO ASPETTANDO
In principio fu un trio meraviglioso: Achille il grande vecchio timido, Primo il più tenero, e poi te Jimmy caro. Con la tua gioia di vivere e al tempo stesso la timidezza e la paura che ti è rimasta dopo decine di anni chiuso in incubo chiamato lager. Tre nuvole nere splendide e dimenticate. Siete caduti ad uno ad uno, senza conoscere l’amore di una famiglia, anche se noi abbiamo fatto di tutto per donarvi libertà e affetto che non vi sono mancati in questi anni. Jimmy, che abbaiava già quando sentiva la nostra macchina arrivare, Jimmy, che sembrava esplodere di gioia e correva all’impazzata libero e felice, fermandosi solo quando glielo dicevi te….e quella paura atavica che non lo ha mai abbandonato non ha permesso di fargli indossare un guinzaglio e portarlo a conoscere il mondo. Ma io so che per lui il mondo era li dove viveva libero, assieme agli amici, con i piccoli confort e la sicurezza che nessuno gli avrebbe più fatto del male e portato via nulla. Mi è stata regalata la fortuna di poterti salutare e so che hai capito che anche negli ultimi momenti non sei stato solo e abbandonato come è capitato a tanti altri cani sfortunati. La tua zampa nella mia mano, l’occhio vigile se pur appannato, e la forza di alzare la testa e annusare l’odore di un ipotetico wurstel che non c’era. Nessuno ti ha voluto nonostante i numerosi appelli fatti negli anni. Nessuno come sempre offre una possibilità a chi non ha mai avuto nulla: Jimmy è entrato a 30 giorni in canile e ne è uscito a 14 anni. Ma noi ringraziamo di cuore la cara volontaria Asia Raimondi che con gli appelli di Jimmy ha permesso che arrivasse sotto l’ala del nostro Gruppo e per questi 4 anni ha vissuto da re, e sono sicura che nel momento del lungo sonno ha sorriso. Grazie di cuore alle adottanti a distanza Camilla e Milena, e a Simone, che ci hanno aiutato a sostenere il nostro pelosotto. E un grazie anche alla nostra cara Andrea che lo ha ospitato nella sua pensione per tutto questo tempo. Buon viaggio Jimmy, cane buono e dolcissimo.
20-01-2019
L’appello di Jimmy continuava a capitarci davanti agli occhi. Come un rituale ogni mattina lo condividevo su Facebook nella speranza che qualcuno avesse il cuore di aiutarlo, ma questo non accadeva. Un giorno non abbiamo più resistito e così il nostro Gruppo ha deciso di offrirgli una chance. La sua storia probabilmente è una fotocopia di tutte quelle già sentite ma ogni volta è come la prima, e quando si riesce a portare fuori un cane da un canile orribile in cui pensava di rimanere sepolto per sempre, il cuore si riempie di emozioni. Il giorno del suo arrivo in staffetta, il nostro piccolo era terrorizzato dal mondo esterno, e in pochi minuti abbiamo tristemente capito il perché: Entrato a 30 giorni di vita in canile, probabilmente da un’ennesima cucciolata randagia, non ha mai visto nulla oltre al box …mai una passeggiata, mai una carezza, mai una parola dolce. Undici lunghi anni di invisibilità: troppo anziano per essere scelto, troppo rassegnato per crederci ancora, troppo nero per essere interessante. La sua anima ha sanguinato per troppi anni, ma ha resistito e finalmente è stato premiato. Jimmy ora è appoggiato presso il nostro stallo di Novi Ligure. E’ sano, vaccinato e castrato. Negativo a filaria e leishmania, ha solo bisogno di qualcuno che lo possa amare. E’ un cane di media taglia buonissimo e molto tenero che oggi condivide lo spazio assieme ai nostri maschietti Achille e Primo. Nonostante sia da un anno in rifugio,Jimmy è rimasto un cane molto timido e timoroso del guinzaglio, oggetto che non ha mai conosciuto e con cui stiamo cercando di fargli prendere confidenza. Vista la particolarità, pur essendo adatto a chiunque, sarebbe meglio una famiglia tranquilla e paziente, con un bel giardino dove Jimmy non debba essere costretto a dover uscire almeno per le prime volte. E’ un cane di facile gestione, non disturba, non abbaia, e desidera solo il suo spazio, un biscotto, qualche coccola e magari un amichetto peloso per farsi compagnia. Jimmy è adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene, presenza di gatti da valutare. Astenersi perditempo. Ricordiamo che Jimmy è adottabile anche a distanza, scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale.(con possibilità di visite)
IN QUESTA FOTO: AGOSTO 2017 JIMMY FELICE IN RELAX
IN QUESTA FOTO: NOVEMBRE 2016, JIMMY SI APPRESTA A PASSARE UN ALTRO INVERNO IN BOX….NON SAREBBE ORA DI DONARGLI UNA CASA?
IN QUESTE FOTO: AGOSTO 2016, JIMMY ORAMAI SUO AGIO E IN COMPAGNIA DEL NONNO ACHILLE. UNA SUPERCOPPIA!
IN QUESTE FOTO: LUGLIO 2016, I PRIMI AVVICINAMENTI AL TENERO MA IMPAURITO JIMMY, CHE RISPONDE BENE!
IN QUESTE FOTO: GIUGNO 2016, JIMMY ASSAGGIA LA VERA LIBERTA’ DOPO 11 LUNGHI ANNI DI GABBIA..E SE LA RIDE!
IN QUESTA FOTO: GIUGNO 2016, LE PRIME ORE DI JIMMY FUORI DAL CANILE
IN QUESTE FOTO: JIMMY TRISTEMENTE IN CANILE URLA TUTTO IL SUO DOLORE
Lascia un commento