ORA SEI IL PRIMO TRA GLI ANGELI CARO AMICO SFORTUNATO
Ciao a tutti, io ero Primo. Che nome davvero beffardo per uno come me che ha fatto una vita infernale e sicuramente nella vita è sempre arrivato nelle ultime file…. E così è stata tutta la mia esistenza: randagio prima in una terra rossa di vergogna per gli animali, poi in canile, dove mi sono ammalato di leishmania, quella maledetta malattia che forse mi ha precluso una possibile adozione, e tutti se ne sono fregati sperando che crepassi presto. Solo le volontarie che finalmente si sono accorte di me, hanno iniziato a darmi qualche blanda cura, perché in canile non si può fare molto…..e alla fine un giorno insperato sono uscito da li. Un sogno e tanto timore…il viaggio in aereo, e trovarmi a mille kilometri da dove stavo, con gente sconosciuta però che mi ha trattato benissimo e mi ha promesso una nuova vita. Dio che gioia è stata zampettare libero in strada, era caldo quel giorno di luglio, ma io non sentivo nulla..nè fame nè sete, ero inebriato dal vento, dai rumori e gli odori…ero ubriaco finalmente di libertà. Un altro viaggio in macchina con persone che mi rassicuravano e arrivo in un posto molto bello. Mi hanno raccontato che sarebbe stata la mia casa fino a che non ne avrei trovato una tutta mia. Stavo bene, libero senza gabbie. Un giardino tutto per me che negli anni ho condiviso con i vari cagnetti che mi hanno fatto compagnia…anche per loro ho sperato che si avverasse un sogno, ma invece se ne sono andati..chi in cerca di fortuna in un altro rifugio, chi purtroppo è volato in cielo. Eravamo rimasti io e il mio amico Jimmy, anche lui proveniente da un posto orribile. Ci volevamo bene. Chissà come starà ora tutto solo…Sono passati tre lunghi anni in cui la vita è andata avanti tra alti e bassi, ma nessuno mai si è fatto vivo per me, nonostante i miei amici venissero a trovarmi e a confortarmi. Purtroppo il male si è ripresentato infame e subdolo e fino all’ultimo abbiamo provato a combatterlo…io ho resistito, i miei volontari hanno fatto tanti appelli del cuore, ma purtroppo non sono serviti a nulla. Me ne sono andato un giorno di settembre, con la cara amica Andrea vicino perché la mia volontaria era lontana al lavoro a piangere come una fontana. Nella vita non sono stato molto fortunato, ma ho potuto contare sulle mie mamme a distanza Sara, Marianna e Alessandra, che mi sarebbe tanto piaciuto conoscere, e poi ho avuto volontari che mi hanno coccolato e fatto sentire meno solo e devo dire un grazie enorme alla mia tata Anna, che mi ha permesso di uscire da quell’incubo di canile e tentare la fortuna. Ho sempre sognato una famiglia, una casa, ero un bravissimo cane…un cane d’oro. Ma probabilmente non è stato abbastanza. Ora sono vicino ai miei amici che mi hanno preceduto, guardiamo giù sperando che gli altri sfortunati ancora in cerca abbiano un’occasione che a noi purtroppo è mancata. Un bau a tutti voi. 04-09-2017
LA SUA STORIA
Quando i disperati chiamano Gruppo Spillo risponde! La nostra volontaria siciliana attivissima sul territorio trapanese e limitrofi, ci ha segnalato un caso urgente a cui non potevamo dire di no: Dopo la riapertura del canile post sequestro, la prima creatura che entrò due anni fa è il nostro nuovo peloso che a questa “fortuna” deve il suo nome: PRIMO. Il piccolo, nonostante la sua dolcezza e simpatia, non è mai stato scelto nè notato. La volontaria ha spinto molto per la sua uscita perché aveva tutti i sintomi legati alla leishmania che in canile non curano perché “sono costi” e cosi si preferisce lasciar morire un cane anche tra atroci sofferenze oppure sopprimere direttamente. Detto fatto, il nostro Primo arriva in aereo a Milano uno degli ultimi giorni di un caldissimo luglio …eravamo tutti emozionati e dal trasportino esce una creatura meravigliosa, dolce e tenera, che non pare nemmeno si sia fatta tutte quelle ore di viaggio mentre si lascia coccolare paziente e si guarda in giro con fare curioso.Nel viaggio verso la pensione di Novi Ligure dove è appoggiato, abbiamo potuto scoprire un cane educato, capace di stare in macchina e andare al guinzaglio.Primo ha un carattere meraviglioso e per nulla problematico, infatti convive tranquillamente con due cani maschi. Curato per la leishmania oramai quasi scomparsa, è monitorato costantemente. Primo pesa sui 20 kg, ha 9 anni ed e’ una taglia media. Castrato e vaccinato, ha tanta voglia di vivere. Nonostante la zampetta leggermente offesa,ricordo di un incidente avuto su territorio,ama passeggiare e stare a contatto con la natura ma soprattutto con le persone. E’ davvero un tenerone, adatto a chiunque, Primo vi regalerà l’emozione di aver salvato un cane sfortunato, che dalla vita non ha avuto nulla, e saprà ripagarvi con fedeltà e devozione. Non precludetegli nulla solo per una possibile malattia….tutto può cambiare nella vita. Primo è adottabile in Lombardia o Piemonte. Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti. No cane in giardino da solo, no serragli no catene. Astenersi perditempo. Primo è adottabile anche a distanza. Potrete aiutarci a mantenerlo a distanza per cure e pensione diventando al tempo stesso la sua mamma o papà virtuale (con possibilità di visite).
Per informazioni contattate Annalisa
annalisa.bullega@gmail.com oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)
IN QUESTA FOTO: OTTOBRE 2016, OGNI TANTO QUALCHE AMICO VIENE A FARSI QUALCHE FOTO CON ME…MA NESSUNO MI PORTA ANCORA VIA, COME MAI?
IN QUESTE FOTO: AGOSTO 2016, PRIMO FELICE E GUARITO. PUO’ UNA PASTIGLIETTA BLOCCARE L’ADOZIONE DI UN CANE COSI’ DOLCE?
IN QUESTA FOTO: PRIMO E ACHILLE….SONO ADORABILI ASSIEME E ACCAREZZIAMO UN SOGNO DI UN’ADOZIONE UNICA (MAGGIO 2016)
MARZO 2016: PRIMO E’ DAVVERO GUARITO, E HA UN NUOVO COMPAGNO DI BOX DI NOME ACHILLE E LO SGUARDO DI CHI SOGNA UNA CASA. DUE AL PREZZO DI UNO, UN’OCCASIONE IMPERDIBILE!!
FEBBRAIO 2016: IL NOSTRO PRIMO E’ IN GRANDE FORMA.
Gli ultimi esami appena fatti hanno riscontrato una grossa regressione della leishmania, ed oggi il nostro pelosone va avanti solo ad allopurinolo. Primo ha messo su peso finalmente (circa 25 kili di bonta’), la sua zampetta si e’ notevolmente sistemata e queste foto dimostrano i suoi miglioramenti e ora gli manca solo una famiglia. E’ buono, va d’accordo con tutti e ha solo tanta voglia di un riscatto. Primo ha avuto una vita difficile ma noi siamo intenzionate a cambiargliela. Leggi la sua storia, aiutaci a condividerlo o a mantenerlo.
IN QUESTE FOTO IL NOSTRO PRIMO E LA LEISHMANIA IN PIENO DECORSO…OTTOBRE E NOVEMBRE 2015: PRIMA E DOPO ,CON 5 KG IN PIU’ E IL DESIDERIO DI COMBATTERE CON NOI QUESTA MALEDETTA MALATTIA. AIUTATECI A DEBELLARLA, AIUTATECI AD AIUTARLO
IN QUESTA FOTO: LUGLIO 2015, I NOSTRI NUOVI AMICI TOTO’ E PRIMO FANNO CONOSCENZA, I PRIMI PASSI DA LIBERO E L’ARRIVO A LINATE
IN QUESTE FOTO: PRIMO IN CANILE
I
E’ stato il primo ad entrare in canile (per questo il suo nome “Primo”); io vorrei però che nessuno altro cane avesse questa sfortuna e che non ci siano altri “Primo”, ma che l’ultimo entrato in un canile, sia veramente “L’ULTIMO” !!! (Y)
Penso che piacerebbe a tutti, ma purtroppo finchè esisteranno omertà e persone solo attaccate ai soldi, dubito che potremo avere degli “Ultimi”.
Siamo pochi contro un sistema corrotto, ma nel nostro piccolo di Gruppo Spillo faremo in modo che gli Ultimi saranno i Primi.