TWISTER, ANGIOLETTO DOLCE, ORA E’ IN PARADISO
Con una mail molto triste il papà di Twister ci ha comunicato che non c’e piu’. Il suo piccolo cuore malato ha purtroppo smesso di battere e cosi lo hanno trovato: in cuccia, sereno, come se stesse riposando…poco prima era fuori a giocare con Happy, il suo fido amico di giochi e passeggio dopo una solita giornata fatta di carezze e pappa..e poi il suo spirito è volato via leggero come una piuma. Ha passato 5 anni dove ha potuto godere di tutto quello che gli è stato negato da quando è nato.Amava tanto stare vicino al calorifero, una reminescenza del freddo patito in canile, ma la cosa piu’ simpatica e singolare era che amava tanto cantare…si, quando Franco suonava la chitarra, lui gi andava dietro con il suo ululato e assieme si divertivano per ore. La sua vita pregressa deve avergli compromesso la serena vecchiaia che avrebbe potuto avere…lui non era debole, non stava male, ma le sue sofferenze le aveva tutte sulle spalle. Dice Franco “…con noi era felice e voglio ricordarlo come quando ci faceva tante feste” . Ciao angioletto! 20-06-2014
LA SUA ADOZIONE
Dolce Twister, la serenità è arrivata finalmente! Tu dolce cagnolino impaurito alla ricerca di un vero amico, tesoro picchiato e con il segno di una vecchia bastonata sulla testa. Sei arrivato dall’inferno pochi mesi fa, abituato a mimetizzarti con il suolo, con il muro, con i cespugli, a nasconderti. Eppure, in fondo, un briciolo di fiducia l’avevi ancora: dopo una piccola resistenza ci accompagnavi, con la tua andatura ciondolante, con qualche giro in tondo su te stesso (ricordo della bastonata?), calmo in passeggiata. Sei stato portato via dal lager con quella speranza e quel pizzico di incoscienza che accompagna i volontari: convinti che anche un destino infame può essere modificato, forse tra un mese, forse tra un anno, forse tra un secolo. Una foto e una lettera sul giornale hanno colpito i tuoi nuovi proprietari, e non potevamo davvero sperare di meglio per te! Ora vivi in una bella casa con anche un giardino a disposizione, con la compagnia di un altro cagnolino e di tanti gatti, in una famiglia delicata e dai modi gentili, consapevole che per te ci vuole un po’ di tempo per dare fiducia piena e un avvicinamento graduale per dimenticare, finalmente, il brutto passato. Già dopo pochi giorni avevi cambiato aspetto e movimenti, non ti avevamo mai visto correre a perdifiato giù per una scala o in un cortile, inseguendo il tuo “fratellino” a quattro zampe. Imparerai tutto in fretta perché ora sei un cane fortunato anche tu, un cane in mezzo a tanti, il cane speciale di chi ti ama! Grazie di cuore a questa splendida famiglia che non ha avuto la minima esitazione e ha aperto il cuore e la casa a Twister!
TWISTER E’ STATO ADOTTATO IL 2-11-2008 DA FRANCO E MARIELLA C.
LA SUA STORIA
Twister aveva un nome che era tutto un programma di sofferenza: IOSTOMALE. Si, in canile le volontarie lo hanno chiamato cosi, a causa della grossa ferita che aveva in testa quando lo hanno accalappiato e buttato in gabbia, sicuramente causata da una bastonata, regalo di qualche bastardo che non lo voleva in giro per strada. Buttato in un angolo, impaurito e quasi assente da tutto quello che lo circondava, faceva un continuo girotondo su se stesso; come presumibilmente immaginiamo il colpo inferto gli ha lasciato dei problemi neurologici che in canile si sono ben guardati di approfondire. La volontaria di zona ci ha proposto il caso e alcune componenti di Gruppo Spillo si sono date da fare per aiutarlo, offrendogli alloggio nel nostro rifugio in provincia di Como. Le ragazze si sono trovate davanti un cagnolino tenero, spelacchiato e paurosissimo ma molto buono e, nonostante tutto, pronto a ridare fiducia all’uomo. Le sue condizioni di salute sono ancora da riverificare. Sappiamo solo che era pieno di vermi ma è stato sverminato, negativo leish e erlichia ed ha una prostatite che faremo analizzare.E’ di taglia media, ha un’andatura un pò ciondolante, e tende a volersi muovere in spazi circoscritti, forse per la lunga abitudine a stare in cella…La cicatrice è visibile sulla testa.. Per lui si cerca davvero una famiglia che possa donargli tanta serenità e amore perchè questa dolce creatura se li merita tutti.
IN QUESTA FOTO: TWISTER IN RIFUGIO
Lascia un commento