RAIMONDO – CIAO DOLCE NONNINO. ECCO IL RICORDO DEI SUOI GENITORI –
Anche il nostro dolce Raimondo si e’ staccato dalla vita terrena…Con la capacità tipica dei cani di dimenticare, i suoi ultimi anni saranno stati gli unici anni che avrà ricordato, niente dell’orribile passato avrà avuto un posto nella sua mente, e questa è la più grande soddisfazione per chi salva un cane dal canile e dagli stenti. E’ come ridare la vita, come far rinascere un essere vivente cambiando il suo destino. Esiste una ricompensa migliore di questa per l’amore si dona? sapere che si è addormentato felice, con la serenità di chi se ne va potendo dire di aver vissuto una bella esistenza è quello che si porterà nel cuore, per sempre chi lo ha adottato. Ed ecco le parole di Marina e Davide, i meravigliosi genitori di Raimy :” si sente la mancanza di Raimondino e non posso fare a meno di continuare a preparargli la sera la cuccetta ai piedi del letto.Ho messo una sua foto sul mobile del soggiorno e sembra ancora che ci guardi da sotto la scala, dove avevamo messo la sua cuccia tempo fa perchè da lì si vede tutta la casa e a lui piaceva guardarci.Sì, camminerà nell’ombra dei nostri passi… gli è sempre piaciuto essere la nostra ombra… era un cagnone di compagnia, veniva sempre a vedere cosa facevamo e protestava se non lo facevamo partecipare.Sì, l’amore e la gratitudine di Raimondo ha ricompensato ogni nostro sforzo, anche quando ci siamo sentiti scoraggiati e i sorrisi e le risate che ci ha fatto fare sono una ricchezza impareggiabile.Grazie di tutto quello che avete fatto per lui e per noi, in silenzio, come fate per tanti.Avevamo scritto i nomi di tutti e quattro sul campanello di casa. Penso che il prima possibile cercheremo un altro piccino con cui condividere la nostra vita (anche Titti da sola è troppo triste), la nostra casa… e il campanello… Oggi lo guardavo e pensavo che dovrò trovare un carattere per farci stare tutti e cinque i nomi, perchè Raimondo continua a passeggiare qui con noi, in questa o un’altra casa, ovunque saremo, in quella che è stata e sarà sempre la sua casa.Ti immaginiamo così buffo, dolce e forte, anche al di là del ponte. Ciao tesoro, ci ritroveremo là e potrai leccarci tutti di nuovo con la tua lingua-materasso! Davide, Marina e Titti”. Tutte noi di Gruppo Spillo ci aggreghiamo con commmozione a questo ultimo dolcissimo saluto. Ciao piccolino! 30-06-2012
IN QUESTA FOTO: IL DOLCE RAIMY SI RIPOSA AL SOLE
LA SUA ADOZIONE
Ha dell’incredibile!! il nostro piccolo vecchio Raimondo, il cane dal musetto di neve ha, trovato casa. Marina e Davide sono due ragazzi meravigliosi che hanno voluto donare di nuovo amore dopo una dolorosa perdita di un amico peloso. Hanno chiesto un cane dolce e buono e noi chi potevamo scegliere? un cane che non aveva mai avuto nulla, ne’ una ciotola e nemmeno una cuccia usata, una creatura che ha atteso per sette lunghi anni che si avverasse un sogno ed oggi possiamo dire “SI!” il sogno si e’ avverato.. e il nostro amore dormira’ per sempre sul morbido e non dovra’ dividere il cibo con nessuno perche’ lui e la sua dolce amichetta Titti, hanno ognuno una ciotola, un guinzaglio, una cuccia..ma l’amore dei suoi padroni e’ unico per entrambi: amati allo stesso modo per sempre. Grazie a tutti, anche a Maria Rosa che lo ha sostenuto a distanza e soprattutto agli adottanti. Grazie ragazzi!!!!!
RAIMONDO E’ STATO ADOTTATO IL 21-01-2009 DA MARINA R. E DAVIDE C.
IN QUESTA FOTO: RAIMONDO E LA SUA BELLA VITA DA CANE DI FAMIGLIA
LA SUA STORIA
Dolce Raimondo, il tuo sguardo racconta anni trascorsi in solitudine e sofferenza. Chi ti ha ferito, chi ti ha tradito? Nei tuoi occhi il ricordo di una vita felice ormai s’è spento, la speranza di tornare a sentire un brivido di gioia nel tuo corpo esile e stanco ti ha ormai abbandonato.Ora di tuo non hai più niente, solo una ciotola che non cerchi +, una cuccia che puzza di vecchio, una compagna troppo afflitta per darti coraggio. Forse solo l’attesa di quella passeggiata finalmente fuori dalla tua prigione, una volta al mese, ti mantiene in vita: quel tocco amico, quella voce dolce, quell’unico vizio… un biscotto! che assapori come un tesoro, e poi la morbidezza dell’erba, così diversa dalla durezza del pavimento umido e sporco del tuo box. Spero che queste parole ti diano ciò che non sogni più o non osi sognare… Una famiglia, una casa, tanti giorni felici e più di tutto la LIBERTA’.
Ricevuto questo appello il nostro Gruppo ha contattato la cara Christine, volontaria di zona, e abbiamo prelevato il vecchino per portarlo in un rifugio in provincia di Bergamo dove ha dimostrato subito di essere un cagnolino davvero dolce e adorabile che va d’accordo con tutti. Sano nonostante l’età e il trascorso, ora attende davvero una bella casetta calda e tanto amore tutto per lui..e siamo sicure che con quel musetto di neve, non farà fatica a conquistare qualche cuore.
IN QUESTE FOTO: RAIMONDO IN CANILE
Lascia un commento