UN RICORDO DEL LUPONE SPILLO, DA CUI TUTTO INIZIO’ DIECI ANNI FA…..
Ed eccoci qui, dopo quasi dieci anni da quell’appello a ricordare con affetto e malinconia gli inizi di un’avventura meravigliosa e dolorosa allo stesso tempo: era il 2005 quando ognuna di noi ricevette dal volontario Luigi il disperato appello di questo splendido lupone di 7 anni diventato cieco da un giorno all’altro che si disperava nel box non potendo piu’ capire dove fosse….. ci proponemmo tutte per aiutarlo in una solidarietà che fino ad allora non avevo mai provato in nessun ambiente e fu cosi che la nostra grande avventura iniziò, ed è da lui che prese nome il nostro GRUPPO SPILLO.
A tanti altri canetti abbiamo regalato una nuova vita, la giusta vita da cani, l’unica che meritano, fuori dai lager, lontani dal randagismo, da fame, maltrattamenti, malattie e disperazione. Continueremo, con la passione che sempre ci anima, con l’energia che storie come la sua ci regalano. Continueremo, con l’aiuto di tutti quelli che ci sostengono, con tanto affetto per chi sceglie di adottare un animale. Per chi pensa che dare dignità a un animale indifeso sia un gesto semplice e naturale.
IN QUESTA FOTO: SPILLO FELICE A SPASSO CON LA SUA MAMMA E CON IL NOSTRO LUIGI
Oggi il nostro mitico SPILLO, capostipite e primo cagnone che prendemmo dal canile di Pomezia nel lontano 2005 grazie all’appello di Luigi de Paolis, volontario del posto, è un angelo in cielo, ma noi vogliamo farvi conoscere la sua storia, la sua rinascita e la sua seconda vita che ha potuto assaporare grazie all’impegno di tante persone e ha permesso a noi di aiutare tanti altri sfortunati in questi 10 anni.
IN QUESTA FOTO: SPILLO APPENA ARRIVATO AL RIFUGIO
Quella triste mattina di 10 anni fa, Luigi lo trovò tutto raggomitolato e tremante: non si era avvicinato alla gabbia scodinzolante, come sempre faceva. In una notte era diventato completamente CIECO a causa un glaucoma, incurabile in canile.
Il suo appello venne girato in rete, diversi di noi si autotassarono per farlo venire al nord, sistemarlo in una pensione a Busto Arsizio e curarlo…poco dopo gli fu trovata un’ottima adozione a Milano e da allora SPILLO iniziò davvero una vita felice. E’ stato un cane non fortunato, DI PIU’: ha avuto un amore dalla sua mamma Milena che pochi esseri umani hanno. Era sempre con lei… e dire che il suo sangue un po’ husky non lo rendeva certo un cane iperaffettuoso, anzi… E’ stato in vacanza al mare, ha corso all’impazzata sulla spiaggia, era sempre in montagna d’estate e nella neve d’inverno. Ha fatto gite, è stato ad ascoltare il jazz nei locali, aveva i suoi amici cani nei giardinetti e nelle giornate estive la sua mamma gli preparava dei ghiacciolini di pollo….si è fatto 6 anni da signore, dopo quasi 6 anni orribili in gabbia e noi possiamo solo essere contente per lui, anche se quando un animale muore il dolore e la sensazione di non avergli mai dato abbastanza rimane dentro di noi. 21-01-2012
IN QUESTA FOTO: SPILLO IN CANILE
Lascia un commento